cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un’opportunità da non sottovalutare

Martedì sera il Cagliari farà visita all’Inter per la gara ad eliminazione diretta della Coppa Italia. Subito un’occasione per rifarsi dalle sconfitte, ma anche per alcuni elementi poco utilizzati

Il tempo per piangersi addosso non c’è. Il giudice supremo del campo concede al Cagliari una chance per darsi una scossa dopo la desolante serie di quattro capitomboli consecutivi.

Certo l’avversario è di quelli che non vorresti incontrare tutti i giorni. L’Inter di Antonio Conte, infatti, è un animale affamato di vittorie, plasmato ad immagine e somiglianza del suo tecnico.

La Coppa Italia offre diverse opportunità come i denari dei diritti televisivi e, in caso di vittoria, l’ingresso in Europa dalla cosiddetta “porta di servizio“.

Ovvio che i nerazzurri tenteranno di far loro la gara, ma la gara cosiddetta “secca” nasconde più insidie di quanto non si possa immaginare. Il Cagliari dovrà provare a far leva sull’orgoglio, anche di coloro che sono stati utilizzati meno e vorranno dire la loro.

Il primo nome che potrebbe avere gran voglia di rivalsa è Alessio Cragno, ma anche Valter Birsa, entrambi rientrati in pianta stabile dopo fastidiosi infortuni.

In difesa Sebastian Walukiewicz vorrà farsi “perdonare” le 4 sberle rimediate allo Juventus Stadium, così come Cristian Oliva desidera buttare in campo un po’ di garra sudamericana.

E’ vero, l’Inter è una squadra superiore a quella rossoblù, ma provarci  sfruttando la voglia determinati elementi è di rigore.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu