Resta in contatto

News

US – Walukiewicz: “Sogno i Mondiali, ma ora penso solo al Cagliari”

Parla il centrale polacco sul quale la società rossoblù nutre grandi speranze per il futuro. I ruoli di Cossu, Giulini e degli agenti per il trasferimento in Sardegna

La sua prima vera chance potrebbe arrivare già lunedì prossimo. E che chance: Sebastian Walukiewicz potrebbe scendere in campo allo Stadium contro la corazzata Juventus, e considerato l’infortunio di Ceppitelli e la squalifica di Pisacane, la maglia da titolare per il polacco è più che una possibilità.

La Serie A è un campionato di livello molto più alto rispetto a quello polacco”, spiega il centrale sulle pagine de L’Unione Sarda, “con i miei compagni cerco di farmi capire con l’inglese, ma alla fine è il linguaggio del campo che parla. Il sesto posto? Siamo contenti per quello che stiamo facendo, non abbiamo pressioni e l’unico pensiero deve essere quello di pensare a una partita per volta. I tifosi? Sentiamo il loro entusiasmo, e vedere lo stadio sempre pieno è per noi una spinta in più. Gli obiettivi? Come dice il nostro tecnico Maran, meglio andare avanti per piccoli passi ma che mirino a grandi obiettivi. I miei obiettivi personali? Sogno di andare ai Mondiali con la mia Nazionale, ma prima voglio far bene col Cagliari. Sono qui grazie a al mio agente Tomasz Suwary e Giacomo Branchini, e naturalmente al presidente Tommaso Giulini. È stato importante per il trasferimento in Sardegna anche Andrea Cossu, che è venuto a vedermi in Polonia. Le sue parole sono state decisive”.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Non credo possa essere Agostini il nuovo ct. Non mi sembra all'altezza."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News