Resta in contatto

Rubriche

Buon compleanno a… Fabián Carini

Carini

L’ex portiere uruguaiano, ritiratosi nel 2017, ha disputato qualche incontro nel Cagliari nella stagione 2005-06. Oggi compie 40 anni

LANCIO. Formatosi e messosi in mostra tra i pali del Danubio, Fabián Carini – nato il 26 dicembre 1979 a Montevideo – ha conquistato la Nazionale maggiore nel 1999 debuttando contro il Paraguay e prendendo parte alla Copa América. Nel gennaio 2001 lo ingaggia la Juventus, dove ricopre il ruolo di riserva raccogliendo solo poche briciole da Buffon. Così i bianconeri lo inviano in prestito allo Standard Liegi, dopo che le richieste del giocatore avevano fatto saltare un accordo praticamente fatto con l’Arsenal.

ITALIA. Due annate in Belgio, l’acquisto da parte dell’Inter nel 2004. Anche a Milano solita solfa, stavolta va a titolo temporaneo al Cagliari mettendo in saccoccia 8 presenze. I nerazzurri cedono il suo cartellino nel 2007: Carini inizia un lungo tour che lo porta in Spagna, Brasile e Ecuador, oltre che in patria. Si è ritirato nel 2017 per problemi alla schiena, con ben 74 presenze nell’Uruguay e il Mondiale 2002 giocato da titolare.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "A parte il fatto che, se si facesse un azionariato dei tifosi e chiedessero 100 euro, molti dei commentatori non li metterebbero, perché i prossimi..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Siamo d'accordo però i mancati incassi di due anni gli sono caduti sul groppone credo che non vada dimenticato non siamo Juve o Milan i soldi vanno..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche