Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – L’ex presidente Orrù: “Il mio Cagliari? Una grande cavalcata” (VIDEO)

In occasione del Natale Rossoblù svoltosi lunedì 23 dicembre alla Fiera di Cagliari abbiamo intervistato in esclusiva per voi lo storico patron

INDELEBILE. Non è mai facile per un presidente farsi amare dai tifosi, ma l’affetto e il rispetto che il popolo sardo ancora prova per Tonino Orrù sono immensi. Un nome scolpito nella storia quello dell’uomo che salvò il Cagliari nel suo momento più difficile e insieme a uomini di grande valore lo riportò nel calcio che conta.

L’INTERVISTA. C’era anche lui al Natale Rossoblù, l’evento organizzato dal Centro Coordinamento Cagliari Club lunedì 23 dicembre alla Fiera di Cagliari. Tanti ospiti d’eccezione, ma nessuno come il “presidentissimo” ha suscitato tanta emozione nei presenti. Nell’intervista a cura del nostro Ignazio Caddeo, Orrù ha usato poche ma significative parole per descrivere la sua epopea: “Veramente una grande cavalcata, neanch’io pensavo di arrivare a tanto” ha raccontato.

RANIERI E FRANCESCOLI. Sulla scelta vincente di Ranieri che portò alla meravigliosa scalata preferisce glissare col sorriso: “È una storia lunga”. Il presidente è ancora carico di spirito e simpatia, ma soprattutto mai banale, commenta quindi così la scommessa Francescoli: “Enzo mi manda sempre i saluti. Lui il mio grande colpo di mercato? Si, un gran colpo di culo!”.

IL CAGLIARI OGGI. “Mi piace questo Cagliari, l’ho visto qualche volta, alcune volte mi è piaciuto, altre no – ha raccontato – Quando perde non mi piace mai”. E infine un augurio col cuore: “Forza Casteddu!”

9 Commenti

9
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Michele Cagliari
Sottoscrittore
Michele Cagliari

Grazie a Tonino il Cagliari è ancora con noi!! Forza Cagliari!!!

buccia
Ospite
buccia

Grazie per averci riportato nel calcio che conta, anche Mister Ranieri deve molto a quest’uomo. Forza cagliari sempre

luc63
Ospite
luc63

Quella si che era una grande squadra e una grande societa’ …..

Giovanni Decortes
Ospite
Giovanni Decortes

Giulini non è di meno. Bravi entrambi

Stefano Sciandra
Sottoscrittore
Stefano Sciandra

Chapeau

Granese
Ospite
Granese

Ecco un grande presidente già rodato con la presidenza dell’Atletico Elmas, società dilettantistica del Cagliaritano che proponeva sempre un ottimo calcio. Ha preso il Cagliari nei bassifondi della C dove i presidenti Amarugi e poi Moi l’avevano trascinato, il I° sfruttando la situazione economicamente, il II° per incompetenza, l’ha riportato in A lasciando in eredità dei grandi calciatori, che nel seguito ci hanno permesso di arrivare alle semifinali di Coppa Uefa, grazie grande Tonino.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grande presidente! Che coraggio ebbe a prendere il Cagliari e competenza a non sbagliare nessuna mossa!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Auguri Presidente! ❤💙❤💙❤💙

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Gran bella persona. Un vero signore innamorato del Cagliari. Auguri, presidente.

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "Penso a Riva e rivedo mio papa'che si rotola sul letto dalla gioia dopo il goal in tuffo di testa alla Germania est...son passati 50 anni,sembra ieri!"

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "11 si ,di cui 2 suoi mi sembra. Solo sfortuna."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ma se non segnava mai! Se avesse avuto le doti che dici sarebbe stato in nazionale... non in serie b! Che ti sei fumato?"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Un mito, è stato un mito che ha lasciato il segno,ha chiuso col calcio da capitano e bandiera del Cagliari. Grande Mario"

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "grande!. Guglielmo Coppola facci un gol.. oo o o ooo :-d"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Esclusive