Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – L’ex presidente Orrù: “Il mio Cagliari? Una grande cavalcata” (VIDEO)

In occasione del Natale Rossoblù svoltosi lunedì 23 dicembre alla Fiera di Cagliari abbiamo intervistato in esclusiva per voi lo storico patron

INDELEBILE. Non è mai facile per un presidente farsi amare dai tifosi, ma l’affetto e il rispetto che il popolo sardo ancora prova per Tonino Orrù sono immensi. Un nome scolpito nella storia quello dell’uomo che salvò il Cagliari nel suo momento più difficile e insieme a uomini di grande valore lo riportò nel calcio che conta.

L’INTERVISTA. C’era anche lui al Natale Rossoblù, l’evento organizzato dal Centro Coordinamento Cagliari Club lunedì 23 dicembre alla Fiera di Cagliari. Tanti ospiti d’eccezione, ma nessuno come il “presidentissimo” ha suscitato tanta emozione nei presenti. Nell’intervista a cura del nostro Ignazio Caddeo, Orrù ha usato poche ma significative parole per descrivere la sua epopea: “Veramente una grande cavalcata, neanch’io pensavo di arrivare a tanto” ha raccontato.

RANIERI E FRANCESCOLI. Sulla scelta vincente di Ranieri che portò alla meravigliosa scalata preferisce glissare col sorriso: “È una storia lunga”. Il presidente è ancora carico di spirito e simpatia, ma soprattutto mai banale, commenta quindi così la scommessa Francescoli: “Enzo mi manda sempre i saluti. Lui il mio grande colpo di mercato? Si, un gran colpo di culo!”.

IL CAGLIARI OGGI. “Mi piace questo Cagliari, l’ho visto qualche volta, alcune volte mi è piaciuto, altre no – ha raccontato – Quando perde non mi piace mai”. E infine un augurio col cuore: “Forza Casteddu!”

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Il tutto parte da Giulini perché è lui che negli ultimi anni ha fatto il mercato e non il ds, dunque per me in primis al Cagliari manca il rispetto..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini comunque vada un tecnico giovane bravo e con tanta voglia di fare bene sia in A o B e col cuore ROSSOBLU"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive