Serie A: crisi calcio a pagamento in tv e non solo nell’ultimo decennio

Secondo il report di Ender Analys il crollo dei ricavi ha visto un calo dell’8%, a fronte di un aumento del 78% del costo dei diritti. Resterà solo Sky?

Quello che il report di Ender Analys sul crollo dei ricavi delle pay tv nell’ultimo decennio, riportato da Business Insider Italia, non è certo positivo. Infatti, ne dal 2009 al 2019 che sta volgendo al termine, gli introiti dalle televisioni sono calati dell’8%, a fronte di un aumento del 78% del costo dei diritti e, soprattutto, lo scorso anno, gli abbonati sono calati di circa un milione.

SKY E MEDIAPRO.  Enders Analys, secondo quanto scritto da Calciomercato.com,  ritiene  che in particolare il gruppo spagnolo (impegnatosi alla realizzazione del canale della Lega) non possa chiedere a società già indebitate di farsi carico delle inevitabili perdite dei primi anni di attività. A questo punto a tenere in piedi la baracca, come fatto fino a maggio dello scorso anno, resta dunque solo Sky, che ha trovato dall’anno scorso in Dazn una realtà concorrenziale.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il massimo campionato inizia sabato 23 agosto con i primi due anticipi. Tra le cosidette...
Per le rossoblù, affidate al confermato tecnico Giorgi esordio in trasferta sul parquet del CMB...
Esposito dà l'assenso definitivo al trasferimento in Sardegna, battendo la concorrenza del Parma...

Altre notizie