Resta in contatto

News

Truzzu: “Approvato Piano Guida per il nuovo stadio Sant’Elia”

Tramite il proprio profilo Facebook il primo cittadino di Cagliari annuncia l’approvazione del Piano Guida per il nuovo Sant’Elia

Grande soddisfazione per il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ed altro passo in avanti per la realizzazione del nuovo impianto del capoluogo.

Tramite il proprio profilo Facebook  il primo cittadino ha annunciato l’approvazione del Piano Guida avvenuta proprio pochi minuti fa a seguito della votazione che ha visto, secondo quanto riportato dall’edizione on line de L’Unione Sarda, 23 favorevoli e 9 astenuti. Ora sarà necessario attendere sessanta giorni in modo che lo stesso Piano diventi definitivo.

Questo il suo intervento integrale: “Stasera il Consiglio comunale ha approvato il Piano guida per il nuovo stadio Sant’Elia. Lo aspettavamo e ringrazio tutti i consiglieri per la qualità e il livello degli interventi. Oggi grazie alla nostra proposta, come ho già avuto modo di dire, abbiamo un nuovo stadio, un’area commerciale (non si venderanno alimentari), una piazza, una galleria verde e la sistemazione del lungo canale in veste turistico-ricreativa. Sono fermamente convinto che finalmente inizia il percorso per rompere l’isolamento del quartiere Sant’Elia, trasformando viale Ferrara in un viale alberato e attraversabile. Una grande operazione coraggiosa e di portata storica. E’, concretamente, una vera e propria riqualificazione urbanistica, diminuendo le cubature e insistendo sul verde. Abbiamo unito la dimensione dello sport alla grande questione sociale e urbanistica.
Da qui si parte e… Forza Cagliari!”

Stasera il Consiglio comunale ha approvato il Piano guida per il nuovo stadio Sant’Elia. Lo aspettavamo e ringrazio…

Publiée par Paolo Truzzu Sindaco sur Mercredi 27 novembre 2019

42 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News