cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Maran/2: “Walukiewicz predestinato. I giovani? Tutto per gradi”

Seconda parte dell’intervista al tecnico su L’Unione Sarda. Spazio a tattica e singoli, con focus su alcuni nuovi innesti

100. La stagione del centenario rossoblù comporta inconsciamente maggiori responsabilità. Lo sa bene l’allenatore Rolando Maran: “Un’occasione da vivere con senso di responsabilità ed orgoglio. Dal punto di vista tattico, pur restando fermi i concetti chiave, stiamo lavorando su più soluzioni: siamo in evoluzione. Al di là del modulo che scelgo di schierare, rimane determinante l’interpretazione dei giocatori. Attraverso il 4-3-1-2 possiamo avere più densità e forza a metà campo con il trequartista, però si perde qualcosa nella fase di non possesso“.

ROSA. Il Mister sottolinea il valore del mercato estivo effettuato dal Cagliari: “Il presidente Giulini è stato molto attento e ha compiuto investimenti di grande rilievo. Si tratta della squadra, così composta, che desideravo di avere a disposizione. Nández è l’elemento che ha avuto l’impatto più forte, sorprendente per il tipo di calcio da cui arrivava. Walukiewicz sono sicuro che invece stupirà tutti: ha le qualità per diventare un grande difensore, nonostante debba migliorare ancora tanto. Nainggolan regista? Opzione concordata con lui, affinché trovasse la miglior condizione prima di avanzare sulla trequarti dove sa essere pericoloso. Complimenti alla Primavera di Canzi per il grande lavoro che sta facendo: non è vero che non faccio giocare i giovani, la mia storia parla da sola. Ma penso che tutto debba avvenire per gradi“.

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu