Resta in contatto

News

US – Maran/2: “Walukiewicz predestinato. I giovani? Tutto per gradi”

Seconda parte dell’intervista al tecnico su L’Unione Sarda. Spazio a tattica e singoli, con focus su alcuni nuovi innesti

100. La stagione del centenario rossoblù comporta inconsciamente maggiori responsabilità. Lo sa bene l’allenatore Rolando Maran: “Un’occasione da vivere con senso di responsabilità ed orgoglio. Dal punto di vista tattico, pur restando fermi i concetti chiave, stiamo lavorando su più soluzioni: siamo in evoluzione. Al di là del modulo che scelgo di schierare, rimane determinante l’interpretazione dei giocatori. Attraverso il 4-3-1-2 possiamo avere più densità e forza a metà campo con il trequartista, però si perde qualcosa nella fase di non possesso“.

ROSA. Il Mister sottolinea il valore del mercato estivo effettuato dal Cagliari: “Il presidente Giulini è stato molto attento e ha compiuto investimenti di grande rilievo. Si tratta della squadra, così composta, che desideravo di avere a disposizione. Nández è l’elemento che ha avuto l’impatto più forte, sorprendente per il tipo di calcio da cui arrivava. Walukiewicz sono sicuro che invece stupirà tutti: ha le qualità per diventare un grande difensore, nonostante debba migliorare ancora tanto. Nainggolan regista? Opzione concordata con lui, affinché trovasse la miglior condizione prima di avanzare sulla trequarti dove sa essere pericoloso. Complimenti alla Primavera di Canzi per il grande lavoro che sta facendo: non è vero che non faccio giocare i giovani, la mia storia parla da sola. Ma penso che tutto debba avvenire per gradi“.

 

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News