Resta in contatto

Approfondimenti

Roma-Cagliari, le statistiche della gara: sui passaggi meglio i giallorossi

L’analisi della gara dell’Olimpico attraverso i numeri: pochi gli scambi precisi tra i rossoblù rispetto a quelli della Roma. C’è ancora da lavorare

Un altro punto strappato con i denti, su un campo decisamente difficile. Bene così per il Cagliari, anche per quanto riguarda la continuità sulla raccolta di punti per la classifica. Attraverso però quello che i numeri della gara ci dicono, proviamo ad analizzare tutto in termini più statistici.

Niente da fare anche stavolta per quanto riguarda il possesso palla, decisamente pendente dalla parte giallorossa: 67% contro il 33% del Cagliari. Anche il dato che riguarda i tiri totali, come quello di tiri in porta e tiri da fuori (rispettivamente 17-6, 8-3, 9-3), è tutto a favore della Roma, segno della continuità nell’azione offensiva che i giallorossi hanno impresso alla gara.

Un altro dato, sempre in favore dei romanisti, spiega molto su come la gara avrebbe potuto essere indirizzata in altro modo: quello dei passaggi riusciti. Appena 207 quelli rossoblù, contro i 454 dei romanisti di Fonseca. Un Cagliari dunque da battaglia, ma che ha molto da migliorare sul piano dell’attenzione.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti