cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Il ritorno di Castro: le zampate di un protagonista ritrovato

Il quotidiano cagliaritano rimarca il rendimento del giocatore argentino, fondamentale negli ultimi risultati colti dalla squadra rossoblù

RUGGINE. Lucas Castro è tornato. “El Pata” era stato fermato nella scorsa stagione, quasi un anno fa, nel suo momento migliore. Era arrivato da qualche mese in Sardegna e finalmente aveva trovato la ricetta migliore per esprimersi sul terreno di gioco, beneficiando dello spostamento di Maran da mezzala a trequartista. Poi… il maledetto infortunio al ginocchio e lo stop di 6 mesi, con il rientro in campo allo spirare del campionato. Un po’ di ruggine muscolare, le difficoltà di raggiungere il 100% della forma, prima della svolta.

PROTAGONISTA. Con la cessione di Barella, che lo aveva sostituito come trequartista titolare, Castro si è ritrovato a sgomitare per una maglia da titolare in questa stagione a causa della nutrita concorrenza. La presenza di Nainggolan e Birsa non gli ha negato un utilizzo sempre crescente, come minutaggio: i benefici si sono visti. Due gol nelle ultime due partite, entrambi decisivi ai fini del risultato, tra cui trova uno spazio speciale quello della vittoria al San Paolo di Napoli come sottolineato anche da L’Unione Sarda. Con la sua tecnica e la sua qualità, se finalmente la malasorte lo lascerà tranquillo, Castro potrebbe diventare a tutti gli effetti l’uomo in più di questo Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu