cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Cagliari, le statistiche della gara: tante palle recuperate dai rossoblù

La vittoria di ieri sera al San Paolo non è stata solo fortuna. Tutt’altro: dalle palle recuperate ai proficui attacchi da destra, ecco i numeri della gara

Ancora la destra protagonista. No, non si tratta di politica, ma della zona del campo dalla quale sono arrivati i pericoli maggiori per la porta difesa da Meret, ieri sera durante la vittoriosa gara del Cagliari al San Paolo contro il Napoli.

Analizzando le statistiche della partita, infatti, viene fuori che come già successo in alcune delle precedenti positive uscite, la zona destra del campo è stata quella più sfruttata (50% degli attacchi totali rossoblù) per impensierire la difesa partenopea. E il gol confezionato da Nandez (ennesimo assist) per Castro ne è stata la logica conseguenza.

Per il resto, diciamo la verità, il Cagliari ha subito molto. Ma ha saputo subire, magari anche con un pizzico di buona sorte, serrando i ranghi orgogliosamente. Il possesso palla è stato nettamente in favore dei padroni di casa (63% contro 37%), così come la totalità dei tiri in porta (8 a 1). C’è però un dato che aiuta a comprendere meglio l’exploit degli uomini di Maran, e cioè quello delle palle recuperate: ben 72 contro le 61 del Napoli, grazie anche a un Oliva finalmente protagonista in campo e non più oggetto misterioso. Il percorso per trovare l’equilibrio in tutti i reparti non è certo concluso, ma la strada è certamente quella giusta.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu