cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Il frutto del lavoro di Maran, ora il Cagliari sa ribaltare le partite

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le ultime due vittorie dimostrano un salto di qualità a livello di approccio mentale alla gara

LAVORO. Già dal primo giorno di pre-ritiro ad Aritzo il tecnico Rolando Maran si era speso molto sull’argomento. Ancora mancavano i colpi di mercato ma la richiesta del mister era chiara: fare un salto a livello di approccio mentale alla gara per crescere ed evitare i blackout degli anni passati. “Ci manca ancora un po’ di coraggio e di orgoglio per sopperire ai vari eventi di una partita” aveva commentato Maran dopo le prime due sconfitte quest’anno. Detto fatto, contro il Genoa qualcosa si è visto.

LA REAZIONE. Nel 3-1 ai grifoni il Cagliari sembra essere riuscito a superare il blocco che a volte ha frenato i sardi nei momenti difficili. Al gol di Kouamé il manico del coltello sembrava essere finito nelle mani di Andreazzoli, ma la squadra di casa ha reagito alla mazzata e ha ripreso una partita che sembrava compromessa dal punto di vista psicologico. Non succedeva dal 7 aprile, precisamente da Cagliari-Spal 2-1, con gol di Faragò e pari di Antenucci neutralizzato dal gol vittoria di Pavoletti. Il Cagliari ora sembra in grado di reagire anche contro qualche episodio sfavorevole, grazie soprattutto a un lavoro mentale costruito dal primo giorno di ritiro.

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...
Il Bari, battuto dal Cagliari nella scorsa finale playoff in B, vive una stagione difficilissima:...
In forza all'Empoli impegnato come il Cagliari nella lotta salvezza, l'ex rossoblù Cerri è ottimista...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu