cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Leonardo Pavoletti e un’annata da campione

Il bomber del Cagliari si appresta a cominciare la sua terza stagione in Sardegna, con il chiaro obiettivo di fare ancora meglio… con uno squarcio di azzurro all’orizzonte

PUNTO FERMO. Nella lunga estate intrisa di voci di mercato, inseguimenti, ammiccamenti tra giocatori e club, Leonardo Pavoletti è rimasto di fatto al di fuori. Il suo ruolo fondamentale nel Cagliari è riconosciuto, quasi da non riuscire a immaginare i rossoblù senza questo ragazzone dal sorriso sempre pronto. Lo status di Pavoletti nella piazza cagliaritana è quello dell’idolo assoluto, senza se e senza ma, grazie non soltanto ai gol. Certo, si sa quanto quelli incidano nella vita di un attaccante, nella sua carriera. Nell’Isola ha inanellato due stagioni in crescendo rubando l’occhio per la proverbiale abilità aerea e la costanza di rendimento. Senza giri di parole, Leonardo Pavoletti è reduce dal miglior momento della sua avventura agonistica.

STEP. Perché quindi non sognare un campionato ancora più bello e soddisfacente? Prima 11, poi 16 reti, il ritorno in Nazionale con quel debutto che sembrava non arrivare mai. E infine il gol all’esordio, abbracciato dai compagni del Cagliari e idealmente da tutti i tifosi rossoblù. Una punta così prolifica e affidabile è benvenuta ovunque, logico che qualche squadra abbia pensato a lui per rinforzarsi. La realtà è che per il presidente Giulini, Pavoletti è intoccabile: troppo importanti le doti di questo ragazzo toscano, diventato nel frattempo padre del piccolo Giorgio, che in Sardegna ha scritto pagine pesanti di vita, dentro e fuori il campo. Inutile fare tanti discorsi… il “posto fisso” lui ce l’ha. E si chiama Cagliari! Da qui, confidando nella buona sorte, potrà dare l’assalto alla convocazione per il prossimo Europeo nella migliore delle situazioni. Difficilmente altrove, in un anno così delicato, avrebbe avuto la stessa possibilità. E allora, bomber, perché non puntare al meglio?

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu