Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Difesa: ti senti al sicuro, o servirebbe qualcosa in più dal mercato? Via al dibattito!

Difesa: ti senti al sicuro, o servirebbe qualcosa in più dal mercato? Via al dibattito!

Sistemato il centrocampo, da puntellare l’attacco, il reparto arretrato dei rossoblù potrebbe subire ancora delle modifiche, specie sugli out

Partito Darjio Srna, rientrato alla base Luca Pellegrini, il Cagliari ha provveduto ad acquistare Federico Mattiello, Fabrizio Cacciatore (dopo la parentesi della scorsa stagione), il giovane Sebastian Walukiewicz, ed ha valutare il croato Marko Pajac, nonché il sardo Simone Pinna.

Con il mancino al Genoa e con il terzino ex Roma oramai pronto a tornare in prestito, la difesa del Cagliari è completata dai centrali Ragnar Klavan, il capitano Luca Ceppitelli, Filippo Romagna, il sempreverde Fabio Pisacane e Charalamapos Lykogiannis.

Il reparto arretrato, si sa, di rado è stato il punto forte della squadra rossoblù, ma questo mix di gioventù ed esperienza potrà godere di un ulteriore anno di esperienza ed affiatamento nella massima serie.

Sarebbe necessario un ulteriore intervento sul mercato per migliorare il reparto, o si potrebbe affrontare il campionato con questi effettivi? Dicci la tua commentando direttamente a margine di questo articolo nella conversazione tutta tra tifosi rossoblù.

40 Commenti

40
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
sergio
Ospite
sergio

ILGIOVANE SEBASTIAN E’ FORTISSIMO COME ROMAGNA

sergio
Ospite
sergio

LYKOGIANNIS NON E’ DA SERIE A…VA BENISSIMO PINNA

Nenno Lello
Sottoscrittore
Nenno Lello

Purtroppo il reparto difensivo specie nei terzini e nella velocità dei centrali pecca parecchio. L’unico centrale veloce è Romagna che però ha altri difetti tipo di concentrazione. I terzini non sono da squadra che sta nella parte sx della classifica.

Cagliarica
Ospite
Cagliarica

I centrali sono tutti da bassa classifica compreso Ceppitelli che viene spacciato per buon giocatore ma é colpevole di svarioni micidiali ad ogni partita. Pisacane puó andar bene come rimpiazzo ma titolare assolutamente no. Bisogna valutare seriamente l’ipotesi di dare fiducia a Walukiewic affiancato da un centrale di impostazione cosa cheil Cagliari non ha e ch Ceppitelli non é. Romagna pessimo va ceduto vista l’etá si puó vedere bene

Paolo
Ospite
Paolo

Pisacane non parte mai titolare ma poi ecuello che gioca più dei titolari

luciamo
Ospite
luciamo

Centrali penosi….via anche Cacciatore e il greco(inguardabile) …..per fotruna abbiamo Cragno!!!

Anto80
Ospite
Anto80

Eh servono si….che facciamo la mediana d’acciao e le difesa di legno! Tutti e tre i centrali messi insieme non ne fanno uno buono! Forza Cagliari…..l’Europa ci aspetta

Matteo Maxia
Sottoscrittore
matteo maxia

io manderei via ceppitelli(perche ha sempre fatto casini in difesa) e romagna in prestito ,lo stesso pinna non e’ adatto alla serie a ancora e fisicamente non regge. Liko ok per la panchina ..walukiewicz lo metterei titolare insieme a klavan con mattiello e cacciatore che si alternano ,dall altra assolutamente bisogno di pellegrini visto che pajac non rientra nei piani(mah)..

Zio Sem
Ospite
Zio Sem

La difesa prende quando va bene 2 gol a partita. Forse non vi siete accorti. Andate a rivedervi le ultime 5 partite dello scorso campionato. L’attacco non segna. Non basta un centrocampo forte. Cellino con noi fa 6 punti. Ciao fenomeni ??

Raffaele
Ospite
Raffaele

Siamo senza centrali

Bagai
Ospite
Bagai

Pisan Dog deve rimanere, come morde lui non morde nessuno anche se giocherà di meno!!!
Forza Cagliari

Alberto Antonini
Ospite
Alberto Antonini

L’anno scorso,nonostante Cragno, abbiamo incassato un pò troppo. È vero che col nuovo centrocampo che abbiamo ci sarà maggior protezione, però un tratto distintivo dei nostri difensori è una certa lentezza, compensata comunque dalla prestanza fisica. Non si possono chiedere altri acquisti, per cui andiamo avanti con ciò che abbiamo. Però voglio che finalmente il Cagliari abbia una differenza reti positiva, sarebbe il segno di aver cambiato il nostro rango in serie A.

Michele Giorgio Muntoni
Ospite
Michele Giorgio Muntoni

Da tre anni a oggi continuo a pensare che la priorità sia trovare due terzini molto forti. È un problema che stiamo procrastinando. Non capisco il riscatto di Cacciatore, non un investimento di prospettiva. Incredibili i soli Romagna e Walu… Per quanto mi riguarda una volta acquistati due nuovi terzini, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto, la rosa è al completo. Cedibili in caso di buona offerta: Birsa, Cacciatore, Pisacane, Cigarini, Farias e Pinna (prestito secco). Tutti gli altri meritano una conferma, chi non troverà spazio potrà partire a gennaio in prestito secco.

Riccardo
Ospite
Riccardo

Io avrei puntato su Romagna e sacrificato Pisacane. Ceppitelli non mi convince del tutto: lo avrei ceduto a suo tempo e rimpiazzato con un centrale più forte e costante nel rendimento. Bene Klavan (il suo limite sono gli infortuni, non certo le doti tecniche e l’esperienza) e il giovane polacco, molto promettente: le referenze erano ottime e da quanto si è visto nel precampionato sono attendibili. Sull’out destro Mattiello potrebbe essere la sorpresa con Cacciatore valida alternativa. Sul lato opposto ottima idea il ritorno di Pellegrini (sarà il futuro terzino sinistro della Nazionale, vedrete). Pajac è un esterno alto, non… Leggi il resto »

Uno della nord
Ospite
Uno della nord

Rispondendo alla domanda posta da “Calcio Casteddu” ma….
salvo infortuni. ..Facendo tutti i dovuti scongiuri.La difesa potrebbe reggere bene l’urto del nostro campionato… A parer mio cercando anche di valorizzare i tanti giovani presenti, valutando partita partita. Cosa che mister Maran a parer mio sa fare bene. In bocca a lupo…. e
FORZA CASTEDDU OVUNQUE E COMUNQUE

Gianni
Ospite
Gianni

Ci vorrebbero un bel centrale mancino e un terzino sinistro di esperienza

Ricardo Serri
Ospite
Ricardo Serri

Con un centrocampo formato da rog nandez ninya castro e birsa la difesa è a posto se arriva pellegrini anche perché in giro nn c’è molto e secondo me quest’anno facciamo paura anche alle grandi

Ricardo Serri
Ospite
Ricardo Serri

Con il centrocampo che sbbismo e se arriva pellegrini siamo a posto anche perché in giro nn c’è molto

Maurizio
Ospite
Maurizio

Se veramente arriva Pellegrini, siamo a posto, senza problemi fisici, Cappitelli e Klavan sono una buona coppia. Assolutamente da tenere Waluk e Romagna, Pisacane può finalmente togliere il disturbo anche perché Cacciatore può giocare anche centrale….

Nopothoreposare
Sottoscrittore
Gianclaudio

Pajac è già fuori, via anche Lyko e Cacciatore, sì a Romagna Ceppe Pisacane Mattiello Klavan Walukiewicz e Mattiello, più eventualmente Pellegrini.

Giampaolo
Ospite
Giampaolo

Assolutamente un terzino sx..liko e inadeguato, e lascerei pinna può diventare la sorpresa della stagione

Lca1960
Ospite
Lca1960

Come già scritto nei giorni precedenti ritengo che il punto più debole sia.. .l’allenatore. Non perché incapace, assolutamente No, ma semplicemente xché non ha mai lottato x qualcosa piu della salvezza. Seconda punta si ci manca però abbiamo una serie di giocatori che potrebbero andar e al tiro da fuori area ogni volta che vede la porta e questa sarebbe la sorpresa verso l’avversario che a questo punto non potrebbe più chiudersi a riccio. Ogni diversi tiri qualcuno entra ….

Massimo
Ospite
Massimo

Ad essere pignoli ci sarebbe voluto un forte centrale ma sarebbe chiedere troppo ad un mercato stellare. Con l arrivo di pellegrini siamo una squadra completa. Forza Cagliari

Minollo
Ospite
Minollo

A centrocampo, da destra a sinistra: Nandez, Nainggolan, Jonita, con Rog trequartista. In alternativa: Nandez, Cigarini, Nainggolan, con Castro trequartista.

ziofranco
Ospite
ziofranco

I terzini sono scarsi ma ora non si possono cambiare

Antonio-Maiore
Ospite
Antonio-Maiore

Anche un cieco lo vede.che gli esterni di difesa,non sono validi per giocare in serie A,Cacciatore e Mattiello,vanno bene in panchina.Non servono seconde punte,quelle le abbiamo,serve un terzino sinistro,uno destro per completare la difesa.Troppi giocatori inutili,centrocampo attacco e difesa,da tenere solo quelli per le sostituzioni,gli altri creano solo confusione.Cagliari da ripulire.

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Io per la difesa punterei solo su un terzino sinistro dinamico e forte in marcatura, poi col centrocampo di quest’anno il resto vien da se, ovviamente mancherebbe sempre una punta da doppia cifra da affiancare a Pavoletti, anche per non essere troppo prevedibili nel solito gioco aereo sempre e solo per la testa di Pavogol, non dimentichiamoci che il centrocampo di quest’anno è in grado sia di tamponare che di inserirsi in fase offensiva. Forza Cagliari

fabrizio
Ospite
fabrizio

analisi che rispecchia le mie idee, e con un centrocampo stellare che abbiamo, possiamo e dobbiamo giocare con il 3-5-2, spavaldi e attaccando sempre, perchè è noto che la miglior difesa, è l’attacco, una seconda punta da almeno 12 gol, sarebbe il massimo, abbiamo i calciatori per entrare in europa senza nessuna scusa, con cragno ceppi romagna klavan (waluw..) centrocampo stellare con esterni pajac e farias e al centro ninja nandez rog, attacco pavoletti despodov ((han defrel o altri) maran deve avere il coraggio e il dovere di giocare in questo modo, e andremmo in europa al 100%, ne sono… Leggi il resto »

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Ok, però scrivi di un centrocampo stellare con due esterni che al 99% non ci saranno, poi, scusa se te lo dico, ma ogni volta che si nomina la parola Europa sappiamo come va a finire… Il fatto è che quest’anno il Cagliari è forte, però la conferma dovrà ancora darcela il campo ed in ogni caso la serie A è tosta, basterebbe classificarci ottavi (che sarebbe comunque un buon piazzamento) ma in Europa ci saremo solo nella cartina geografica. Con Gianclaudio ci siamo spesso scambiati opinioni in merito ed abbiamo deciso di tenercelo per noi senza spifferarlo ai quattro… Leggi il resto »

Nopothoreposare
Sottoscrittore
Gianclaudio

Io credo fermamente, e molti lo pensano, che l’anello debole della catena possa essere rappresentato dall’allenatore, non per scarsa capacità, ma per totale disabitudine a giocare per qualcosa in più della salvezza. Ma teniamo pure per noi i nostri silenziosi sogni europei e diciamocelo, ad un capitano abituato a comandare un peschereccio puoi chiedere certo di comandare una portaerei, ma la cosa non è tanto scontata. Hai sempre il mare sotto le chiappe e ci devi navigare su, ma tutto il resto cambia. Ecco, il mio timore è che Maran cerchi di condurre una portaerei come un peschereccio. Sarebbe la… Leggi il resto »

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Mi è piaciuto anche l’esempio del peschereccio con la portaerei, in effetti è così e questo solo il campo ce lo dirà. Io ne avevo pensato uno quando doveva essere sostituito Barella, inizialmente il presidente era indeciso se sostituirlo con Rog o Nandez ( Maserati o Lamborghini), poi alla fine ha deciso di prenderli entrambi, ma non contento ha preso anche la Ferrari(Nainggolan), ma non la Ferrari di Cellino, una vera!

Nopothoreposare
Sottoscrittore
Gianclaudio

Ti avevo risposto, ma ormai mi censurano anche se respiro troppo. Tenuto conto che mi ritengo una persona seria e non un cretino, trovo questa tendenza alla censura incompresibile un atteggiamento anacronistico e lesivo della libertà di espressione del tifoso. O devo pensare che la cosa è personale, visto che leggo assurdità di ogni tipo su cui non si abbatte la stessa scure? D’alronde Sono solo un ospite e ci può stare che le regole le faccia l’ospitante. Ma la cosa si risolve in fretta. Basta leggere soltanto, e intervenire altrove. Prego vivamente chi mi legge di non tagliare anche… Leggi il resto »

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Gianclaudio, ti supplico continua a commentare, a me ne hanno censurato solo in un giorno addirittura cinque e lo sai che io scrivo sempre in modo educato e rispetto sempre tutti, (salvo chi mi offende, solo in quel caso rispondo per le rime), perchè si possono avere opinioni diverse, ma il rispetto non deve mai mancare. Anch’io dopo ogni commento che non mi viene pubblicato penso di non scrivere più, ma come ti dissi, è più forte di me e per il momento non ci riesco, però veramente mi dispiacerebbe tantissimo non poter leggere più i tuoi commenti sempre precisi,… Leggi il resto »

Mattia Pinna
Sottoscrittore
Mattia Pinna

No è perfetto così soprattutto dopo il mercato fatto a centrocampo. Sugli out siamo messi a posto con pellegrini e mattiello titolari che si alterneranno rispettivamente con lyko e cacciatore. Nella zona centrale spendere non ha senso, con romagna futuro certo, walukiewicz uno dei migliori prospetti europei, l’esperienza di klavan e pisacane e la leadership di ceppitelli siamo messi bene. Con l’arrivo di pellegrini bisogna solo trovare la seconda punta e via con le cessioni!

Andrea
Ospite
Andrea

Secondo me servirebbe una seconda punta e un allenatore

Fangigi
Ospite
Fangigi

Sarebbe servito un giocatore alla Kannemann, ma non si puo’ avere tutto dalla vita. Ceppitelli ha buon piede ma e’ lento, idem Klavan..spero nel polacco

ubaldo
Ospite

lykoggianis e da vendere si fa sempre soffiare il pallone dall avversari creando non pochi pericoli allla difesa ci vuole un altro difensore alla pisacane

fabrizio
Ospite
fabrizio

scusa ma bevi già tanto anche prima di pranzo???? un’altro pisacane?????il più che fa danni e ancora non sa stoppare un pallone, e tu ne vorresti pure un’altro ???? ma roba da matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CHRISTIAN
Ospite
CHRISTIAN

Avrei dato il greco, Pisacane, dopo il disastro Catania cerri

Fabio
Ospite
Fabio

Per me nessun innesto se si riesce a giocare in tre in difesa, Ceppitelli, Klavan, e Pisacane

Altro da Il muro del Tifoso