Resta in contatto

News

CS – Decreto Sicurezza, carcere per i violenti da stadio

Con l’approvazione del provvedimento caldeggiato dal ministro dell’Interno Salvini, notevole giro di vite per tutti coloro metteranno in atto comportamenti violenti negli stadi italiani

TOLLERANZA ZERO. Da oggi, la vita per i facinorosi da stadio si fa davvero difficile. Grazie all’approvazione del Decreto Sicurezza bis, corposo giro di vite contro ogni tipo di comportamento pericoloso, con il rischio concreto della galera. Spiccano i provvedimenti a protezione degli arbitri: chiunque si renderà protagonista di episodi violenti contro i direttori di gara, verrà punito con una pena detentiva dai 6 mesi ai 5 anni. La decisione sarà elaborata dal Questore competente per territorio.

DASPO. Anche i provvedimenti di Daspo (il divieto di assistere a qualsiasi manifestazione sportiva) verranno inaspriti. Chiunque incita, invita o prende parte a comportamenti violenti sarà denunciato. Mano pesante sui recidivi, con decisioni punitive fino a 10 anni. Tolleranza zero anche sul bagarinaggio. Rischiano concretamente la prigione – da uno a 4 anni – i responsabili di situazioni pericolose causate dall’introduzione di razzi, fuochi d’artificio, petardi o oggetti contundenti.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News