cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allenatori senza squadra: sono ben cinque gli ex del Cagliari

C’è chi è in attesa di una nuova avventura, ma anche chi si è preso un anno di riposo. E qualcuno sta per tornare in pista…

Calciomercato in fermento per i giocatori, mentre quello degli allenatori subirà un’impennata più avanti, quando fisiologicamente cominceranno a saltare le prime panchine. Sono tanti i tecnici rimasti fermi ai box: ormai tutte le squadre hanno iniziato le preparazioni estive. Nuovi e vecchi allenatori hanno ripreso le redini dei loro gruppi, nella speranza di poter lavorare bene. Ma se qualcosa dovesse andar storto, ecco pronti tanti tecnici rimasti in stand by. Addirittura cinque quelli ex Cagliari.

MASSIMILIANO ALLEGRI. Concluso il ciclo vincente alla Juventus, il tecnico toscano sembra essersi preso un anno sabbatico prima di rigettarsi nella mischia. Al Cagliari dal 2008 al 2010, ha lasciato in Sardegna un grande ricordo. C’è da scommetterci che per il prossimo campionato le più grandi squadre faranno la fila per rivederlo in pista.

CLAUDIO RANIERI. Dopo la sua seconda esperienza con la Roma, il tecnico vincitore della Premier League con il Leicester è ora in cerca di nuove sfide. L’età per lui non è un problema: la voglia di allenare è sempre la stessa. Prima che riapprodasse in Inghilterra, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini aveva pensato anche di riportarlo in Sardegna. Ma le cose andarono poi come sappiamo.

ROBERTO DONADONI. L’ex allenatore del Bologna (tre anni in Emilia), sta per iniziare la sua seconda stagione da disoccupato, anche se sembrano esserci buone possibilità di vederlo in Cina: per lui c’è più di un semplice interesse da parte dello Shenzhen.

DAVIDE BALLARDINI. Ancora in vacanza, dopo l’esonero subito nella Genova rossoblù all’inizio della stagione 2018/2019. A Cagliari lo ricordano soprattutto per la clamorosa salvezza del 2008, un po’ meno per il ritorno nel 2011.

ZDNEK ZEMAN. La sua ultima esperienza in panchina risale alla stagione 2017/2018, a Pescara. Da allora non ha più allenato, anche se, c’è da giuraci, non ha nessuna intenzione di andare in pensione. Lo rivedremo presto in tuta?

 

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gruppo davvero compatto al di là delle dichiarazioni che merita una salvezza a coronamento...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...
Due volte sotto nel punteggio i rossoblù non si sono scomposti e hanno giocato la...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu