Resta in contatto

Approfondimenti

Allenatori senza squadra: sono ben cinque gli ex del Cagliari

C’è chi è in attesa di una nuova avventura, ma anche chi si è preso un anno di riposo. E qualcuno sta per tornare in pista…

Calciomercato in fermento per i giocatori, mentre quello degli allenatori subirà un’impennata più avanti, quando fisiologicamente cominceranno a saltare le prime panchine. Sono tanti i tecnici rimasti fermi ai box: ormai tutte le squadre hanno iniziato le preparazioni estive. Nuovi e vecchi allenatori hanno ripreso le redini dei loro gruppi, nella speranza di poter lavorare bene. Ma se qualcosa dovesse andar storto, ecco pronti tanti tecnici rimasti in stand by. Addirittura cinque quelli ex Cagliari.

MASSIMILIANO ALLEGRI. Concluso il ciclo vincente alla Juventus, il tecnico toscano sembra essersi preso un anno sabbatico prima di rigettarsi nella mischia. Al Cagliari dal 2008 al 2010, ha lasciato in Sardegna un grande ricordo. C’è da scommetterci che per il prossimo campionato le più grandi squadre faranno la fila per rivederlo in pista.

CLAUDIO RANIERI. Dopo la sua seconda esperienza con la Roma, il tecnico vincitore della Premier League con il Leicester è ora in cerca di nuove sfide. L’età per lui non è un problema: la voglia di allenare è sempre la stessa. Prima che riapprodasse in Inghilterra, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini aveva pensato anche di riportarlo in Sardegna. Ma le cose andarono poi come sappiamo.

ROBERTO DONADONI. L’ex allenatore del Bologna (tre anni in Emilia), sta per iniziare la sua seconda stagione da disoccupato, anche se sembrano esserci buone possibilità di vederlo in Cina: per lui c’è più di un semplice interesse da parte dello Shenzhen.

DAVIDE BALLARDINI. Ancora in vacanza, dopo l’esonero subito nella Genova rossoblù all’inizio della stagione 2018/2019. A Cagliari lo ricordano soprattutto per la clamorosa salvezza del 2008, un po’ meno per il ritorno nel 2011.

ZDNEK ZEMAN. La sua ultima esperienza in panchina risale alla stagione 2017/2018, a Pescara. Da allora non ha più allenato, anche se, c’è da giuraci, non ha nessuna intenzione di andare in pensione. Lo rivedremo presto in tuta?

 

 

16 Commenti

16
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Buccia
Ospite
Buccia

Penso che questa rosa sia da 50 punti. …manca solo che mister Maran registri la fase divensiva….che come tutti sappiamo non è fatta solo sai difensori….ma da tutta la squadra……vorrei che il cagliari rientrasse nelle prime dieci divese meno battute….e che Cragno arrivi a dieci partite a porta inviolata…..io ho fiducia in mister Maran…registra la difesa deve essere il nostro capo saldo….prima non prenderle…. poi cercare di fare goal….forza cagliari sempre

fabrizio
Ospite
fabrizio

prima non prenderle e poi cercare di far gol?????? ecco perchè maran fa schifo, perchè la pensa esattamente come te, che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabrizio
Ospite
fabrizio

donadoni o guidolin.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Reja

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Sei a?

ospite
Ospite
ospite

e che ci fa Ranieri, non era in pensione?

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Questi si che sono i veri tifosi si augurano che il Cagliari vada male per vedere Ranieri in panchina…ma piotta non andaisi a💩💩💩💩

luc63
Ospite
luc63

RANIERI QUANDO TORNI ? SPERO PRESTISSIMO !!!!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Un giorno vorrei vedere Gattuso sulla panchina del Cagliari

Kyann
Ospite
Kyann

Si si…a 2,5 o 3 milioni di stipendio. Cu cu…..

Enomis
Ospite
Enomis

Son d’accordo….grinta e idee nuove,ciò che serve al Cagliari!!!Anche Ranieri comunque sarebbe il top…se Maran dovesse fallire ancora questi 2 allenatori sarebbero il massimo

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Anche io avrei puntato su Ranieri al posto Maran subito finito il campionato.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

RE CLAUDIO A CAGLIARI QUANTO PRIMA….

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Con questa squadra Ranieri andrebbe in Europa League!!!!!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ranieri,il panettone lo mangi a cagliari!!!!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Magari Ranieri al Cagliari 🙏🙏🙏

Advertisement

Roberto Boninsegna

Ultimo commento: "Bonimba grandissimo giocatore e bomber, ma non era la spalla ideale di Riva, i due erano due punte che entrambe in qualsiasi parte del campo si..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Ma io dico bohhhh...Tu sei il classico tipo di persona che dice ......aaaa si bella la Sardegna...Si ci sono stato ....È dove sei stato in..."

Darìo Silva

Ultimo commento: "Dario silva-a me personalmente piaceva tanto-veloce-creava spazzi-forte fisicamente- e mi faceva anche divertire-era simpatico fuori e dentro il..."

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Con una squadra così avremmo vinto un altro scudetto o due."

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "Bravo anche lui, ma Mboma per me era superiore...per me ripeto......"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti