cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi – El Bati Larrivey “stende” il Bastìa

Sembra ieri, eppure sono passati già nove anni da quell’incredibile rissa tra giocatori del Cagliari e quelli francesi. Alla faccia dell’incontro amichevole…

Joaquin Oscar Larrivey non sarà mai dimenticato dai tifosi rossoblù. Un po’ per il suo attaccamento alla maglia, mai una parola fuori luogo e sempre con il sorriso stampato sulla faccia, nonostante le tante “imprecazioni” che riceveva ad ogni goal fallito.

Ma il legame tra lui e la tifoseria rossoblù venne consolidato il 28 luglio del 2009: un caldo pomeriggio come tanti altri ed il Cagliari di Pierpaolo Bisoli affronta i corsi del Bastia nel campo Comunale di Villacidro.

La partita prosegue con qualche contatto di troppo, classico dell’agonismo, ed i rossoblù realizzano in scioltezza tre reti grazie ad Alessandro Matri ed alla doppietta di Daniele Ragatzu.

I corsi, però, iniziano a spazientirsi ed a puntare qualche elemento rossoblù, soprattutto il brasiliano Jeda: al minuto 73, al culmine dell’ennesimo intervento sull’attaccante, Larrivey inizia a battibeccare con alcuni avversari che non si tirano indietro e lo accerchiano.

Scoppia la rissa! Ovviamente tutti, o quasi, vengono coinvolti. In quattro provano ad attorniare l’argentino che invece non si fa mettere sotto e le suona a tutti loro. In sua difesa interviene anche Ragatzu che inizia una colluttazione con un avversario. Arriva Bisoli per cercare di calmare le acque, ma anche la panchina corsa interviene e non certo con lo stesso intento del tecnico di Porretta Terme.

Il direttore di gara è costretto a sospendere la gara. Quella non fu che uno degli episodi negativi in occasione di incontri “amichevoli” tra i rossoblù e le squadre dell’isola a pochi passi dalla costa del nord Sardegna.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu