Resta in contatto

News

De Bellis: “Cercheremo di essere pronti per la prima gara ufficiale”

Il responsabile della preparazione atletica del Cagliari è stato ospite alla trasmissione di Videolina, Casa Cagliari, facendo il punto sul lavoro dei rossoblù

Queste le parole di Roberto De Bellis ai microfoni dell’emittente televisiva locale:

EVOLUZIONE DEL RUOLO. Siamo passati dall’essere l’incubo dei giocatori a perfetti alleati. Rispetto al passato si punta a trovare la disciplina fisica degli elementi senza perdere mai di vista lo stato di forma”. 

IL GIOCO. “Curiamo la preparazione senza trascurare l’aspetto ludico unito al perfezionamento della tecnica. Oggi ad esempio abbiamo iniziato la preparazione con un gioco: i ragazzi si sono divertiti ed hanno corso tantissimo”

LA SQUADRA. “Abbiamo giocatori che spiccano in diverse qualità e nessuno prevale sugli altri. Del resto la forza del lupo è il branco. Oltre al discorso generale cerchiamo di curare anche l’aspetto individuale. Infatti abbiamo una rosa di circa venti elementi che la scorsa stagione hanno giocato meno partite rispetto ad altri a causa di infortuni o altre circostanze. La gara di ieri è stata importante al riguardo: gli avversari non si sono di certo tirati indietro ed hanno sovente cercato il contatto duro”

OBIETTIVO. “I piani di lavoro sono stati stabiliti per essere pronti in occasione della prima gara ufficiale. Tramite la tecnologia abbiamo l’opportunità di monitorare lo stato di forma di tutti”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News