cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Bellis: “Cercheremo di essere pronti per la prima gara ufficiale”

Il responsabile della preparazione atletica del Cagliari è stato ospite alla trasmissione di Videolina, Casa Cagliari, facendo il punto sul lavoro dei rossoblù

Queste le parole di Roberto De Bellis ai microfoni dell’emittente televisiva locale:

EVOLUZIONE DEL RUOLO. Siamo passati dall’essere l’incubo dei giocatori a perfetti alleati. Rispetto al passato si punta a trovare la disciplina fisica degli elementi senza perdere mai di vista lo stato di forma”. 

IL GIOCO. “Curiamo la preparazione senza trascurare l’aspetto ludico unito al perfezionamento della tecnica. Oggi ad esempio abbiamo iniziato la preparazione con un gioco: i ragazzi si sono divertiti ed hanno corso tantissimo”

LA SQUADRA. “Abbiamo giocatori che spiccano in diverse qualità e nessuno prevale sugli altri. Del resto la forza del lupo è il branco. Oltre al discorso generale cerchiamo di curare anche l’aspetto individuale. Infatti abbiamo una rosa di circa venti elementi che la scorsa stagione hanno giocato meno partite rispetto ad altri a causa di infortuni o altre circostanze. La gara di ieri è stata importante al riguardo: gli avversari non si sono di certo tirati indietro ed hanno sovente cercato il contatto duro”

OBIETTIVO. “I piani di lavoro sono stati stabiliti per essere pronti in occasione della prima gara ufficiale. Tramite la tecnologia abbiamo l’opportunità di monitorare lo stato di forma di tutti”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu