cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barone: “Il 9 luglio del 2006 abbiamo portato in alto il nome dell’Italia”

L’ex centrocampista rossoblù ha parlato della sua esperienza azzurra ai microfoni di Tmw Radio ricordando la bellissima cavalcata mondiale

IL SOGNO. “Uno dei momenti più belli della mia carriera” ricorda Simone Barone, centrocampista Campione del Mondo nel 2006 che vestì la casacca rossoblù nella stagione 2009/2010. Lui quel 9 luglio se lo ricorda bene: “venivamo da un periodo brutto, da Calciopoli. Siamo riusciti ad unire tutta la Nazione e il 9 luglio del 2006 abbiamo alzato quella benedetta e bellissima coppa. Abbiamo portato in alto il nome dell’Italia”.

GRUPPO UNITO. Di lui al mondiale tedesco è rimasta nei ricordi di tutti la cavalcata in Italia-Repubblica Ceca: “La mia cavalcata con Inzaghi è storica. Lippi ha formato un gruppo, non c’erano differenze tra chi giocava e chi restava in panchina. Siamo partiti con un grande gruppo: come valori e amici eravamo davvero i più forti di tutti”.

OGGI.Non si vedono più i campioni e i fuoriclasse della mia Nazionale, ma ci sono tanti giovani che stanno cominciando a giocare in squadre importanti. Il percorso fatto da Mancini è ottimale, così come la strada delle nazionali giovanili. Dobbiamo avere pazienza, perché non ci sono più i fuoriclasse di una volta che ti aiutavano ad entrare al meglio nello spogliatoio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto pronto per la sfida delle qualificazioni all’Europeo di categoria che si terrà in Slovacchia...
La stella di Nicolò Barella continua a brillare anche in Nazionale...
Le parole dell'ex giocatore del Cagliari al suo esordio nella Nazionale di Spalletti contro l'Ecuador...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu