cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Passetti presenta il nuovo Settore Giovanile: “Punto di forza della gestione Giulini”

Questo pomeriggio ad Asseminello il direttore generale del Cagliari ha presentato tutte le novità riguardanti il vivaio del club

 

Dopo una stagione esaltante grazie agli ottimi risultati della Primavera, il Cagliari ha presentato oggi il Settore Giovanile 2019/2020. Il dg rossoblù Mario Passetti ha elogiato lo staff per il lavoro fatto fino ad ora in tutte le Under e ha definito il vivaio come “un punto di forza della gestione Giulini. La scelta di affidarsi a Pierluigi Carta è dettata dalla volontà di dare peso significativo a ogni aspetto di natura organizzativa. Vogliamo capitalizzare tutto quello che è stato fatto dal primo momento, da tutti i Responsabili che si sono succeduti negli anni. Parliamo di un lavoro i cui risultati sono evidenti e non hanno bisogno di ulteriori sottolineature. Vogliamo diventare un riferimento nel panorama dei Settori giovanili italiani, per questo serve una struttura sempre più manageriale”

“Abbiamo tutte le caratteristiche per continuare a crescere tanto, anche grazie alla presenza di molte eccellenze tra le quali cito a esempio Bernardo Mereu a capo della Academy e Daniele Conti coordinatore tecnico di Primavera e Under 17. L’uno con il compito di scandagliare il territorio a caccia di talenti e di tecnici in grado di inserirsi nel nostro sistema, l’altro supervisionando quelli che sono gli ultimi step prima dell’approdo in prima squadra. Quest’anno ogni squadra avrà un coordinatore tecnico, a riprova di quanto vogliamo continuare a migliorare con un’attività di supervisione, supporto e confronto reciproco tra i vari gradini del Settore giovanile”.

LO STAFF DEL SETTORE GIOVANILE. La Primavera proseguirà sul sentiero della continuità. Quinta stagione consecutiva per Max Canzi, affiancato in panchina da Alessandro Agostini, alla seconda stagione come vice-allenatore. L’Under 17 sarà ancora guidata da Martino Melis con Maurizio Idda allenatore in seconda. Daniele Conti ricoprirà il ruolo di coordinatore tecnico delle squadre Primavera e Under 17.  Ad allenare invece l’Under 16 arriva Marco Canestro, reduce dalle proficue esperienze nei settori giovanili di Frosinone, Roma e Torino. Accanto a lui Alberto Piras. Coordinatore tecnico Martino Melis. L’Under 15 sarà allenata da Daniele Zini. Accanto al mister toscano ecco un gradito ritorno in casa rossoblù: Davide Carrus varca nuovamente le porte di Asseminello dopo l’esperienza da calciatore, prima nel Settore giovanile e poi in prima squadra (dal ’96 al ’98, dal ’99 al 2001 e nella stagione 2002-03). Oscar Erriu sarà il coordinatore tecnico, un incarico che ricoprirà anche per le squadre della pre-agonistica Under 14 e Under 13, allenate rispettivamente da Marco Lantieri e Luca Lapa.

I preparatori dei portieri del Settore giovanile saranno coordinati da Antonello Brambilla, che seguirà inoltre nello specifico i portieri della Primavera. Francesco Atzei lavorerà con Under 17 e Under 16, mentre i portieri dell’Under 15 saranno allenati da Giuseppe NioiRoberto De Bellis, responsabile della preparazione atletica della prima squadra, supervisionerà i programmi e dei test atletici del settore giovanile. A coordinare i preparatori atletici del vivaio sarà Giuseppe Allegra. Infine Sergio Fadda continuerà a svolgere l’incarico di Responsabile dell’Attività di base, mentre Bernardo Mereu sarà sempre a capo della Cagliari Football Academy.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu