cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barella, al bivio tra Roma e Inter. Come cambia il Cagliari con le contropartite

La destinazione del centrocampista fa variare il mercato rossoblù e dalla sua cessione dipende il futuro della rosa di Maran

DESTINAZIONE ROMA. Il sorpasso effettuato dalla Roma nelle ultime ore per aggiudicarsi Nicolò Barella è dovuto soprattutto ai nervi tesi tra Giulini e l’Inter. Il presidente del Cagliari era stato chiaro: il giocatore vale 50 milioni, trattabili con delle contropartite, ma solo quelle scelte dai rossoblù. Ecco quindi che la Roma si è giocata l’asso Defrel, graditissimo a Maran e al ds Carli. Una carta che adesso fa pendere l’ago della bilancia verso i giallorossi. Se l’affare dovesse concludersi il Cagliari affiancherebbe il ventottenne francese a Pavoletti e avrebbe sistemato l’attacco, potendo poi reinvestire parte del denaro rimanente in un terzino sinistro (Dimarco salterebbe e ci sarebbe un mister x su cui puntare) e in un centrocampista che sostituisca Barella, con Rog in pole position. Attenzione comunque alle piste Gerson e Ricci, praticabili a prescindere dall’affare Barella.

DESTINAZIONE INTER. Non è comunque fuori dai giochi l’Inter, anche se il club di Suning si è impantanato proprio sulle contropartite quando la trattativa sembrava in dirittura d’arrivo. Il difensore Bastoni era la prima scelta di Giulini, ma il nuovo mister Antonio Conte ha bloccato tutto. Al Cagliari piace Dimarco, altro reduce da un’annata al Parma e il più papabile per essere inserito nella trattativa. C’è poi Eder, su cui però c’è il muro dell’ingaggio che dovrebbe essere pagato in gran parte dall’Inter. Con Dimarco e Eder il Cagliari riempirebbe due caselle nella formazione 2019/2020 e potrebbe puntare dritto sempre su Rog per sostituire Barella.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu