Resta in contatto

Approfondimenti

Serie A. La lotta per la Champions e la salvezza al centro dell’attenzione

La trentaquattresima giornata si apre domani alle 15 con lo scontro diretto tra Bologna e Empoli. Torino-Milan e Atalanta-Udinese sfide da tripla

Cinque giornate alla fine della stagione, con ancora varie gare che diranno entro il 26 maggio, chi sarà in Champions con la Juventus e il Napoli, le due squadre qualificate in EuropaLeague (al netto di una possibile terza a seconda della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio) e quale sarà la terza squadra retrocessa in B dopo il Chievo Verona, e il Frosinone.

LA GIORNATA. Il primo match della trentaquattresima giornata vedrà opposte domani alle 15 al Dall’Ara (Sky Calcio) Bologna e Empoli. Gara fondamentale per entrambe. Vincendo, la squadra di Mihajlovic darebbe una mazzata ai toscani, i quali viceversa soprattutto in caso di successo, riaprirebbero i giochi. Un pareggio lascerebbe inalterate le cose, il tutto a favore dei felsinei. Alle 18 (Sky Calcio) il Cagliari cercherà un risultato di prestigio in casa di una Roma dell’ex Ranieri, lanciata all’inseguimento di un posto Champions, quasi certo per l’Inter. Alle 20.30 (Dazn) i nerazzurri puntano a blindare la qualificazione cercando di battere la Juventus, fresca campione d’Italia, ormai consuetudine da otto stagioni di fila.

Domenica si riparte alle 12.30 (Dazn) con la sfida tra Frosinone e Napoli. Ciociari di fatto ad un passo dal ritorno alla cadetteria dopo una sola stagione, campani reduci da un momento difficile in Europa League e campionato, ma intenzionati fermamente a chiudere secondi in graduatoria. Due le gare in programma alle 15: Chievo VeronaParma (Dazn) e SpalGenoa (Sky Calcio). I ducali cercano tre punti della sicurezza in casa dei veneti già in B, ma reduci dalla vittoria di sabato scorso in casa della Lazio, mentre a Ferrara i padroni di casa se la vedranno contro la squadra di Prandelli in difficoltà e dato in settimana a rischio esonero.

Alle 18 (Sky Calcio) al Ferraris la Sampdoria attende la squadra di Inzaghi rilanciata dalla finale di Coppa Italia conquistata battendo mercoledì a San Siro il Milan, che alle 20.30 (Sky Sport e Sjy Calcio) è atteso da un fondamentale scontro diretto per il quarto posto sul campo del Torino. La giornata si chiuderà lunedì sera con i due posticipi che vedranno in campo Atalanta e Fiorentina, che ieri sera si sono contese la finale di Coppa Italia, andata ai bergamaschi per 2-1. Alle 19 l’undici di Gasperini ospiterà una Udinese (Sky Calcio) in piena corsa per la salvezza, due ore dopo al Franchi i viola di Montella ricevono il Sassuolo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."

(SONDAGGIO) Keita, merita una chance dall’inizio a Udine?

Ultimo commento: "Sii,Keita e Pereiro...un po di panchina per Joao la papera"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti