Resta in contatto

News

Commissioni ai procuratori, il Cagliari spende poco ma in Serie A aumentano

Come riportato dal Corriere dello Sport, i club del massimo campionato italiano nel 2018 hanno speso il 24% in più rispetto al 2017

CIFRE DA CAPOGIRO. Sono più di 171 i milioni spesi dalle società di Serie A per le commissioni ai procuratori nel 2018. Gli agenti dei calciatori strappano un 24% in più rispetto al 2017, quando la spesa toccava i 138 milioni. Le spese sono state rese note dalla Figc in base alle norme sulla trasparenza e collocano l’Inter in testa alla classifica italiana. Al secondo posto la Juventus, ma solo perché alcune commissioni sono state legittimamente spalmate e dunque non ricadono per intero nell’anno solare 2018.

ROSSOBLU’ IN BASSO. Il Cagliari occupa le ultime posizioni della graduatoria con meno di 3 milioni, al pari di Parma e Empoli e leggermente più in alto di Spal, Frosinone e Chievo che scendono sotto i 2 milioni. Dopo Inter e Juve il podio è completato dalla Roma con 22,9 milioni, seguita dal Milan con 16,7 e il Napoli con 14,2.

La tabella di CalcioeFinanza

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: ""dovrebbe andarsene", l’uso del condizionale e’ sempre d’obbligo con questo decerebrato; dovrebbe fare piazza pulita dei pesi morti e..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News