cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari in piena corsa per il decimo posto con Fiorentina e Sassuolo: ma il calendario non aiuta i rossoblù

Attualmente in quella posizione ci sono i viola ma Pavoletti e compagni possono contare sul vantaggio nel confronto diretto: 1-1 in Toscana e 2-1 in casa

Sei partite alla fine del massimo campionato. Il Cagliari, che in quello scorso si salvò all’ultima giornata, battendo in casa l’Atalanta (che poi giocò i play-off della Europa League) con la contemporanea sconfitta a Napoli del Crotone di Zenga retrocesso in Serie B, in questa torneo la permanenza nel massimo campionato anche nella prossima stagione la ha praticamente certificata e può ambire a conquistare il decimo posto, che sarebbe il miglior piazzamento finale della quinquennale gestione di Tommaso Giulini alla presidenza.

LOTTA A TRE E CALENDARIO. A sei giornate dalla fine la graduatoria in quella posizione (che oltre ad un ottimo piazzamento) porterebbe in dote alla società tre milioni di euro dalla Lega Calcio,c’è attualmente la Fiorentina con 40 punti, 3 in più di Cagliari e Sassuolo. Il calendario, sulla carta non aiuta di certo i rossoblù, attesi da due trasferte consecutive in casa della Roma (sabato 27 aprile alle 18) e del Napoli in programma 5 maggio alle 20.30, ma che sabato possono agganciare la squadra di Montella, attesa alle 18 a Torino da una Juventus reduce dalla gara di ritorno dei quarti in Champions League, e che ci si augura, voglia festeggiare il suo ennesimo scudetto (l’ottavo consecutivo) con una vittoria. Aggancio che può effettuare anche la formazione di De Zerbi, che cercherà di vincere alla Dacia Arena contro una Udinese reduce dal ko a Roma con l’undici di Ranieri e dopodomani (nello stesso stadio) dalla sfida ad una Lazio in corsa per un posto in Champions, nonostante il ko di sabato scorso a San Siro con il Milan.

Oltre alla già citata RomaCagliari, la trentaquattresima giornata proporrà lo scontro diretto tra Fiorentina e Sassuolo, mentre la settimana successiva per la trentacinquesima giornata, c’è il derby toscano EmpoliFiorentina, con il Sassuolo che riceverà un Frosinone di fatto già in B.  Nelle ultime tre giornate la corsa al decimo posto proporrà CagliariLazio, FiorentinaMilan e TorinoSassuolo alla trentaseiesima,  GenoaCagliari, ParmaFiorentina e SassuoloRoma, infine nell’ultimo turno, il trentottesimo, CagliariUdinese, FiorentinaGenoa e AtalantaSassuolo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu