Resta in contatto

Approfondimenti

Rafael e i ricordi di tre ragazzi brasiliani che hanno fatto tanta strada

Il portiere del Cagliari ha postato un ricordo su Instagram risalente al 2009 insieme a due giovanissimi Diego Farias e Jorginho

SOGNANDO LA SERIE A. Due sbarbatelli e un giovanotto più maturo, una Coca Cola e una cenetta modesta da studenti fuori sede. Una foto che vista a distanza di dieci anni fa sorridere. Era il 2009 e questi tre ragazzi non sono altro che Jorginho, Rafael e Diego Farias. Il portiere brasiliano del Cagliari ha postato su Instagram un ricordo dei tempi di Verona, quando ancora le luci della Serie A erano lontane e la popolarità solo un miraggio.

CARRIERE IN ASCESA. Da quella foto a oggi sono passate tre carriere di tutto rispetto e che ancora hanno molto da dire. Rafael con i suoi 37 anni sta vivendo la fase conclusiva della sua vita da calciatore, ma ad oggi risulta ancora un secondo portiere affidabilissimo e un ottimo uomo spogliatoio. Farias ha da poco lasciato Cagliari per approdare all’Empoli e dare una scossa a un periodo di malcontento e rendimento altalenante. Jorginho vive un sogno ad occhi aperti: è il regista titolare del Chelsea e della nazionale italiana.

SGUARDO AL PASSATO. Insieme questi tre giocatori hanno vissuto gli inizi sui campi di Serie C con l’Hellas Verona, i problemi di ambientamento naturali per tre giovani sudamericani in Italia, gioie e dolori di un periodo in cui il futuro era tutto da scrivere. Oggi, guardando quella foto, possono solo essere orgogliosi della strada fatta.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti