cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo stadio: obiettivo aprire il cantiere entro la fine del prossimo anno per il centenario del Cagliari Calcio

Nonostante il Comune si avvii a nuove elezioni dopo le dimissioni del Sindaco Massimo Zedda si lavora per l’iter che poi porti all’inizio dei lavori

Nessuna pausa, nonostante le dimissioni del Sindaco Massimo Zedda (che andrà fare il leader dell’opposizione in Consiglio regionale) per quanto riguarda l’iter che porterà alla posa a terra della prima pietra per il nuovo stadio del Cagliari Calcio, un impianto da 25000 posti estendibile a 30, che possa ospitare anche alcune gare dell’europeo 2028, se ovviamente la Uefa assegnerà all’Italia l’organizzazione della manifestazione.

LA SITUAZIONE. Come riporta l’edizione cartacea odierna de L’Unione Sarda nella prima pagina di Cagliari, il progetto di ampliamento del nuovo stadio (che sorgerà al posto dell’attuale vetusto Sant’Elia) alcune settimane ha avuto l’ok da parte della conferenza di servizi per mandare avanti la pratica che ora deve superare il passaggio proprio in Consiglio. Soltanto in quel momento verrà chiarito il valore di ‘pubblico interesse’ dell’opera, atto ad avviare la fase della durata di sei mesi che precederà la progettazione definitiva. L’auspicio del presidente del club Tommaso Giulini è che possa poter posare personalmente la prima pietra dell’opera, entro fino anno prossimo, ovvero con i festeggiamenti del centenario del Cagliari Calcio.

Il quotidiano però mette in evidenza una situazione: riuscirà entro le prossime due settimane il Consiglio comunale a mandare vanti il progetto e, inoltre, sarà tra le priorità dell’amministrazione uscente dichiarare ‘il pubblico interesse’? Non resta che attendere.

 

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu