Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Cigarini, le chiavi del centrocampo sono di nuovo tue

Dopo un inizio di stagione in cui Bradaric sembrava avergli soffiato il posto, Luca Cigarini ha scalato le gerarchie ed è tornato “padrone” del centrocampo rossoblù.

MAI PERSO. L’inizio di stagione e il calciomercato invernale non avevano promesso affatto bene, con il croato Filip Bradaric al suo posto e la prospettiva, a tratti davvero vicinissima, di lasciare l’isola. Eppure Luca Cigarini il Cagliari se lo è ripreso. Ha recuperato, strappandole con forza, le chiavi del centrocampo. E ora sembra non volerle mollare più.

LA STAGIONE SCORSA. Lo scorso anno era stato uno degli imprescindibili. Sempre titolare e sempre essenziale nel gioco rossoblù: dopo l’infortunio di Sassuolo (con Cigarini fuori per due mesi) il Cagliari conquistò appena il Professore è tornato con le chiavi del centrocampo quattro punti in sette gare. Ritorno con l’Udinese e subito vittoria. Anche se la brutta pagina di Genova contro la Samp, con il 3-0 subito e il cartellino rosso nel finale, sembravano poter chiudere dopo solo un anno la sua avventura in rossoblù.

CHIAVI DEL CENTROCAMPO. Eppure il Cagliari ha continuato a crederci, analizza L’Unione Sarda. E quasi un anno dopo, ancora a Marassi contro la Samp, Cigarini è di nuovo il regista dei sardi. Bradaric, classe 1992, ha ancora tempo per ambientarsi nel campionato italiano: piede e tempi ci sono, si farà. Ma quando il croato è entrato in crisi, Ciga ha risposto presente: Atalanta in Coppa Italia, Empoli, Sassuolo e ancora Atalanta; fuori col Milan per lasciare spazio a una mediana dinamica, di nuovo dentro nella gara della vita contro il Parma. Ora è ancora il tempo del Professore, Luca Cigarini.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra rossoblù non partiva così male fuori dalle mura amiche da ben 18 anni...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù all'Olimpico...
La squadra di Ranieri paga l’ennesimo errore difensivo e l’espulsione di Makoumbou arrivata attraverso il...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu