cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cigarini, le chiavi del centrocampo sono di nuovo tue

Dopo un inizio di stagione in cui Bradaric sembrava avergli soffiato il posto, Luca Cigarini ha scalato le gerarchie ed è tornato “padrone” del centrocampo rossoblù.

MAI PERSO. L’inizio di stagione e il calciomercato invernale non avevano promesso affatto bene, con il croato Filip Bradaric al suo posto e la prospettiva, a tratti davvero vicinissima, di lasciare l’isola. Eppure Luca Cigarini il Cagliari se lo è ripreso. Ha recuperato, strappandole con forza, le chiavi del centrocampo. E ora sembra non volerle mollare più.

LA STAGIONE SCORSA. Lo scorso anno era stato uno degli imprescindibili. Sempre titolare e sempre essenziale nel gioco rossoblù: dopo l’infortunio di Sassuolo (con Cigarini fuori per due mesi) il Cagliari conquistò appena il Professore è tornato con le chiavi del centrocampo quattro punti in sette gare. Ritorno con l’Udinese e subito vittoria. Anche se la brutta pagina di Genova contro la Samp, con il 3-0 subito e il cartellino rosso nel finale, sembravano poter chiudere dopo solo un anno la sua avventura in rossoblù.

CHIAVI DEL CENTROCAMPO. Eppure il Cagliari ha continuato a crederci, analizza L’Unione Sarda. E quasi un anno dopo, ancora a Marassi contro la Samp, Cigarini è di nuovo il regista dei sardi. Bradaric, classe 1992, ha ancora tempo per ambientarsi nel campionato italiano: piede e tempi ci sono, si farà. Ma quando il croato è entrato in crisi, Ciga ha risposto presente: Atalanta in Coppa Italia, Empoli, Sassuolo e ancora Atalanta; fuori col Milan per lasciare spazio a una mediana dinamica, di nuovo dentro nella gara della vita contro il Parma. Ora è ancora il tempo del Professore, Luca Cigarini.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu