Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Srna rigenerato, il croato è apparso tra i più in forma nella sfida con l’Empoli

Il Cagliari sembra aver ritrovato il terzino che aveva fatto stropicciare gli occhi al pubblico sardo nelle prime giornate di campionato

VACANZE RIGENERANTI. Il panettone ha caricato Darijo Srna. Nonostante la delusione per un pareggio che sa di due punti persi, Rolando Maran può raccogliere qualche nota positiva dal reparto arretrato. Si, perchè anche se sembra assurdo visti i due gol subiti, è stata proprio la difesa a mostrare la maggior brillantezza fisica. Domenica si sono rivisti Srna e Padoin nella loro miglior condizione, e anche Pisacane ha comandato la difesa in maniera impeccabile. Ecco perchè il 2-2 finale lascia un grande amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato.

CROSS A RAFFICA. Già nel primo tempo i rossoblù avrebbero potuto chiudere la contesa con un punteggio largo. Srna nella prima frazione di gioco ha sfornato una quantità industriale di cross e l’impressione è sempre stata quella di un controllo assoluto della fascia destra, dove Pasqual è rimasto per settanta minuti rintanato nella linea dei tre centrali.

NUOVO INIZIO. Il futuro di Srna a Cagliari non è mai stato in bilico, anche se il vistoso calo di prestazioni aveva prestato il fianco a qualche illazione circa un possibile addio anticipato alla Sardegna. Il croato al rientro è apparso rigenerato, capace di proporsi in attacco e di controllare la sua zona come un radar in fase di non possesso. Certo, le lampadine si sono spente anche dalla sua parte nel secondo tempo contro l’Empoli (da lì è arrivato il cross di Pasqual per la rete di Di Lorenzo). Però questo Srna, nell’economia della partita, è quanto di più vicino si sia visto al condottiero delle prime giornate.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "Ne è passata di acqua sotto i ponti.... ..."

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "In finale bisogna arrivarci!venezia ed ascoli sono ostacoli alti tutti e due,più il venezia che il parma.ciò detto ,se andiamo in finale con..."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti