
Sfida ‘giovane’ per la massima serie, con i rossoblù mai sconfitti in casa. Tra i successi, quella goleada che risale ormai a quasi vent’anni fa
Una sfida piuttosto recente, che sul terreno amico ha quasi sempre sorriso ai rossoblù. Domenica il Cagliari scenderà in campo alla Sardegna Arena per l’importante sfida salvezza contro l’Empoli.
IL BILANCIO. Nella massima serie, sardi e toscani si sono affrontati soltanto sei volte: quattro le vittorie per il Cagliari, oltre due gare terminate in parità. Nessuna sconfitta dunque, con gli empolesi in svantaggio anche per quel che riguarda le reti: 15 quelle realizzate dai cagliaritani, 5 quelle degli azzurri.
L’ULTIMA VITTORIA. L’ultima gioia per i tifosi rossoblù è datata 14 maggio 2017, quando gli uomini di Rastelli superarono quelli di Martusciello per 3-2, grazie alla doppietta di Farias e alla rete di Sau.
LA CINQUINA. Molti ricorderanno invece quella sfida del 21 marzo 1999, quando una tripletta di Patrick Mboma e una doppietta di Roberto Muzzi stesero la squadra dell’allora tecnico Corrado Orrico.
