
Il fantasista sloveno si è presentato al popolo sardo e il primo impatto con la stampa è stato subito carico di personalità
QUI PER ESSERE PROTAGONISTA. Il nuovo acquisto del Cagliari Valter Birsa non è arrivato in Sardegna solo per sostituire l’infortunato Lucas Castro. Lo ha messo subito in chiaro nella conferenza stampa di presentazione alla Sardegna Arena: “Siamo due giocatori completamente diversi” ha detto il neo rossoblù prendendo le distanze dal suo collega e amico argentino. Birsa non vuole essere una soluzione d’emergenza, ma sa di potersi ritagliare un ruolo da protagonista anche per il futuro.
IMPRESSIONI SARDE. Birsa ha detto di essere approdato al Cagliari soprattutto perché convinto dallo spessore della società e dai progetti del presidente, lasciando in secondo piano il suo ottimo rapporto col mister Rolando Maran. Dell’ambiente isolano ha detto di amare più il calore dei tifosi che non quello climatico, mettendo subito in chiaro che lui è a Cagliari per lavoro e non per svago. Non una cosa così scontata come potrebbe sembrare, Van der Wiel docet.
MAESTRO SUI CALCI DA FERMO. Un bel segno di umiltà il nuovo arrivato lo ha dato anche nella risposta riguardo ai calci piazzati, una sua specialità. Birsa molto intelligentemente ha lasciato intendere che essendo l’ultimo entrato nello spogliatoio non si prenderà ciò che al Chievo era suo per scontato, ma che sarà la squadra a decidere. Insomma, un giocatore esperto e maturo anche al microfono.
