
La partita della Sardegna Arena si è appena conclusa. La redazione di Calcio Casteddu ha stilato le pagelle dei protagonisti rossoblù
CRAGNO: VOTO 6. Scomodato nel primo tempo solo per giocare qualche pallone con i piedi, dice di no a Milik al 63° che lo punisce inesorabilmente a tempo scaduto.
PISACANE: VOTO 6,5. Non va molto per il sottile negli interventi, prediligendo la sostanza alla precisione. Ottimo cross per Farias.
Dall’86° CIGARINI: VOTO n.g.
ROMAGNA: VOTO 6,5. Cerca sempre di giocare il pallone, avanzando a testa alta e controllando gli avversari.
Dal 79° ANDREOLLI s.v.
KLAVAN: VOTO 6. Ounas lo mette in difficoltà con la sua proverbiale rapidità di gambe, tende a rilanciare con il mancino un po’ alla cieca.
PADOIN: VOTO 6. Anche lui costretto a fronteggiare il frizzante Malcuit e il pericoloso Ounas, con qualche patema d’animo. Ammonito e al tiro nella ripresa.
FARAGÒ: VOTO 6. Dialoga spesso con Pisacane e punta l’uomo, tenta con un po’ di egoismo all’11° e cala nella ripresa.
BRADARIC: VOTO 6,5. Se la cava bene in ripiegamento: per lui un tentativo altissimo e buon dialogo con i compagni.
IONITA: VOTO 6. Generoso nel dare man forte ai compagni nella fase difensiva.
BARELLA: VOTO 7,5. Capitano, prova a far valere visione e dinamismo, ha la peggio in un contrasto ma si riprende. Cresce vertiginosamente nella ripresa, con giocate da applausi.
JOÃO PEDRO: VOTO 6. Si muove tanto tra le linee, ottimo assist per Farias (in fuorigioco) neutralizzato da Ospina.
FARIAS: VOTO 5,5. Quando ha la palla cerca di tagliare il campo in velocità, commette alcuni errori nel passaggio. In posizione irregolare sul tentativo al 42°. Sciupa di testa un buon cross di Pisacane.
Dal 69° SAU s.v.
MARAN: VOTO 6,5. Match preparato benissimo dal punto di vista tattico. Nonostante le assenze e la panchina corta mette la museruola al Napoli, sebbene schierato senza tutte le sue stelle. Il Cagliari è una realtà, capace di impensierire anche avversari meglio attrezzati.
