cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barra dritta e concentrazione alta. Maran, c’è da sistemare la difesa

Il Cagliari visto contro il Frosinone ha disputato la solita partita di qualità in fase offensiva. Ma ha peccato di scarsa concentrazione in difesa, costretto rimediare ai propri errori.

NUMERI. 62% di possesso palla per il Cagliari contro il 38% del Frosinone. Rispettivamente 6 a 11, tuttavia, il computo dei tiri in porta. Si potrebbe sintetizzare così il match di ieri al Benito Stirpe. I rossoblù che fanno la partita, i ciociari che approfittano delle disattenzioni difensive dei sardi.

ERRORI DEI CENTRALI. Tanti, troppi, gli errori nella retroguardia guidata da Ceppitelli e Klavan, che infatti non superano il 5,7/5,8 nella media delle pagelle dei vari quotidiani. La fase difensiva della squadra di Maran è sembrata distratta, con i centrali poco reattivi in occasione delle due grandi occasioni del Frosinone, cioè il gol di Cassata e l’occasionissima nel recupero di Ciofani.

IL GOL SUBITO. In particolare nella rete dei frusinati si è assistita a una dormita difensiva di tutto il complessivo rossoblù: la linea si schiaccia troppo sul cambio di gioco verso Zampano, ma il colpo di testa dell’esterno gialloblù è all’indietro sull’inserimento di Cassata, che non viene seguito da Barella e dagli altri centrocampisti. Solissimo, il talento dell’Under 21 colpisce col destro e batte Cragno.

RISCHIO SUBITO. Troppo alto e troppo lento Klavan, invece, in occasione del sanguinoso pallone perso da Farias, che per poco non regalava a Ciofani la gioia del gol nel recupero e al Frosinone i tre punti.

DIFESA DA SISTEMARE. Barra dritta e concentrazione alta, allora. Perché gli errori difensivi ci sono stati, ma a fronte di un’ottima manovra offensiva, coi soliti Pavoletti e Joao Pedro, ma anche a turno i vari Padoin, Srna, Barella, Ionita, Farias e Sau, a far girare la palla velocemente nella trequarti avversaria. L’ennesima riprova che Maran è tutt’altro che un difensivista. Possesso palla e fase offensiva ora funzionano. Mister, c’è da sistemare la difesa.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu