
L’Unione Sarda sottolinea la curiosa vicenda del giocatore rossoblù, che sabato contro la sua ex squadra ha interrotto un’importante striscia positiva
TALISMANO. Simone Padoin è uno di quei calciatori che ogni allenatore vorrebbe avere a disposizione: professionista serio, composto, mai sopra le righe, tatticamente tuttofare. In più, il suo “superpotere” di talismano. Il centrocampista – ora difensore mancino titolare – di origini friulane ha visto vacillare questo status in occasione di Juventus-Cagliari.
RIPRENDERE LA MARCIA. Prima del match dell’Allianz Stadium, il Cagliari non aveva ancora perso nel 2018-19 con Padoin in campo. Purtroppo questo trend si è interrotto, ma l’importante è riprendere la marcia. Con la sua esperienza, rafforzata dai successi collezionati proprio con i bianconeri, rappresenta un elemento di massimo affidamento. E pazienza se le primavere siano 34, il giocatore è integro e non ha alcuna intenzione di farsi da parte. Oltretutto… con un rinnovo di contratto da agguantare.
