Resta in contatto

Approfondimenti

Cagliari “Italianissimo”: è terzultimo per stranieri presenti in rosa

Il Cagliari tra le ultime squadre di Serie A per numero di stranieri presenti in rosa. Solo dieci rossoblù non sono italiani.

LA PROPOSTA DI MANCINI. Nel calcio italiano tanto si discute della necessità di far crescere tanti giovani italiani nelle squadre di A e B. Con il Ct della Nazionale Roberto Mancini in prima linea a chiedere un utilizzo minore degli stranieri. Al di là della bontà o meno della proposta, c’è un dato che testimonia come il Cagliari sia perfettamente in linea con la logica di pensiero del Commissario Tecnico azzurro.

I ROSSOBLÙ. Il Cagliari infatti è terzultimo in Serie A nella particolare classifica che prende come riferimento la quantità di calciatori stranieri in rosa. Quelli rossoblù sono solo dieci, a fronte di una rosa di 25 giocatori, tra cui spiccano la colonia croata formata da Srna, Bradaric e Pajac, i brasiliani Joao Pedro, Farias e Rafael, l’estone Klavan e il greco Lykogiannis.

LA CLASSIFICA. Domina invece la Lazio con 26, mentre seguono Udinese (24), Fiorentina (22) e Napoli (21) – anche se bisogna tenere conto che tutte le prime, tranne i partenopei, hanno rose che superano i 25 giocatori. Ancora più “italiane” risultano invece Frosinone (9) e Parma (7), mentre la Spal ha in rosa dieci stranieri al pari dei sardi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Questo sondaggio in questo complicatissimo momento lo vedo veramente utile....dovremmo fare propaganda parlando solo ed esclusivamente della partita..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini comunque vada un tecnico giovane bravo e con tanta voglia di fare bene sia in A o B e col cuore ROSSOBLU"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti