cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari “Italianissimo”: è terzultimo per stranieri presenti in rosa

Il Cagliari tra le ultime squadre di Serie A per numero di stranieri presenti in rosa. Solo dieci rossoblù non sono italiani.

LA PROPOSTA DI MANCINI. Nel calcio italiano tanto si discute della necessità di far crescere tanti giovani italiani nelle squadre di A e B. Con il Ct della Nazionale Roberto Mancini in prima linea a chiedere un utilizzo minore degli stranieri. Al di là della bontà o meno della proposta, c’è un dato che testimonia come il Cagliari sia perfettamente in linea con la logica di pensiero del Commissario Tecnico azzurro.

I ROSSOBLÙ. Il Cagliari infatti è terzultimo in Serie A nella particolare classifica che prende come riferimento la quantità di calciatori stranieri in rosa. Quelli rossoblù sono solo dieci, a fronte di una rosa di 25 giocatori, tra cui spiccano la colonia croata formata da Srna, Bradaric e Pajac, i brasiliani Joao Pedro, Farias e Rafael, l’estone Klavan e il greco Lykogiannis.

LA CLASSIFICA. Domina invece la Lazio con 26, mentre seguono Udinese (24), Fiorentina (22) e Napoli (21) – anche se bisogna tenere conto che tutte le prime, tranne i partenopei, hanno rose che superano i 25 giocatori. Ancora più “italiane” risultano invece Frosinone (9) e Parma (7), mentre la Spal ha in rosa dieci stranieri al pari dei sardi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu