cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pochi gol, ma finalmente si vede la luce in fondo al tunnel

Il Cagliari sembra aver trovato la soluzione ai problemi dell’attacco grazie alle ottime risposte di Joao Pedro nel ruolo di seconda punta

NUOVA COPPIA. Dopo sette giornate di alternanza Sau-Farias al fianco di Pavoletti il Cagliari si è giocato la carta Joao Pedro. Il numero 10 brasiliano da seconda punta ha dato risposte importanti, colmando la lacuna in zona gol che affliggeva in maniera quasi patologica quel ruolo.

ANCORA POCO. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sono appena sei le reti messe a segno dai rossoblù in queste prime otto giornate. Ancora troppo poco per ambire a una posizione tranquilla. Tre di queste sono state realizzate da Leonardo Pavoletti, poi due da Joao Pedro e una da Barella. Dietro di loro il nulla, con Sau e Farias capaci di fare movimento ma non di realizzare, quest’ultimo sfortunato in occasione del palo colpito contro la Sampdoria.

ESPERIMENTO RIUSCITO. La sterilità offensiva ha costretto Maran a cambiare le carte in tavola avanzando il suo numero 10 e trasferendo Castro sulla trequarti. Il risultato è stato un successo e la formula verrà con tutta probabilità riutilizzata alla ripresa contro la Fiorentina, gara che l’anno scorso è valsa la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù, in campo alle 13 in terra emiliana dopo aver battuto la Juventus, cercano...
Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu