cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parla il giovane Verde: “A Cagliari c’è davvero un bell’ambiente”

L’attaccante della Primavera si racconta ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a poche ore dalla sfida delle 15.00 contro l’Empoli ad Asseminello

IL RINFORZO GIUSTO. Il Cagliari Primavera allenato da Max Canzi ha ottenuto la prima vittoria del campionato alla terza giornata. A decidere la sfida con la Sampdoria è stato Francesco Verde, attaccante classe 1999 prelevato quest’estate dal Brescia. Nove gol in sedici gare l’anno scorso con la maglia delle rondinelle in Primavera 2, ora l’opportunità con il club di via Mameli nel massimo campionato giovanile.

CARATTERISTICHE. “Il tiro da lontano è sempre stata una mia peculiarità – dice il giovane rossoblù che proprio contro la Sampdoria ha sfoderato la specialità della casa – Così in partita, quando vedo lo spazio giusto, cerco la conclusione in porta”. Verde spiega anche che tipo di attaccante si sente: “Sono una punta che ama svariare su tutto il fronte d’attacco, ma preferisco giocare con altri giocatori di movimento invece che con un centravanti statico”.

IDOLI E AMBIENTAMENTO. “A tutti i grandi attaccanti provo a rubare qualcosa, in particolare seguo da sempre Cristiano Ronaldo. A Cagliari c’è davvero un bell’ambiente, mi sono trovato bene da subito, sia in campo che fuori”.

SPERANZA. E questo pomeriggio alle 15.00 ad Asseminello, in concomitanza con la gara della Prima Squadra, Francesco Verde cercherà insieme ai suoi compagni la prima vittoria casalinga della stagione contro l’Empoli. Intanto il presidente Giulini, il ds Carli e il tecnico Maran continuano a seguire l’evoluzione dei ragazzi della Primavera, come testimoniano le loro presenze alle partite e agli allenamenti. E chissà se nel corso della stagione per qualcuno di questi ragazzi non possa arrivare il momento del grande passo. I presupposti ci sono.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu