Resta in contatto

News

Seconda punta cercasi: è il turno di Joao Pedro?

Joao Pedro seconda punta potrebbe essere la nuova soluzione tattica pensata mister Maran per risolvere la carenza di gol.

SECONDA PUNTA CERCASI. Il Cagliari ha un unico grosso limite. Fa fatica a segnare. Rolando Maran, che conosce pregi e difetti della squadra, lo sa. E sta cercando soluzioni alternative per correggere il tiro, come analizza La Nuova Sardegna.

CHANCHE FINITE? Sau e Farias non hanno convinto come spalla di Pavoletti. Entrambi non segnano da troppi mesi ormai: il sardo da febbraio (gol alla Spal), il brasiliano da dicembre 2017 (quando colpì, fortunosamente, la Samp). Ed entrambi non hanno sfruttato le chances loro concesse.

NUOVE OPZIONI. Ecco perché Maran starebbe studiando una nuova idea tattica. Joao Pedro seconda punta e centrocampo a quattro, in una sorta di 4-4-2 con Faragò e Ionita esterni e Bradaric e Barella in mezzo al campo. Una soluzione che sorprenderebbe il Bologna di Pippo Inzaghi e permetterebbe di sfruttare nuove opzioni in fase offensiva. Tra tutte, la capacità del brasiliano di saltare l’uomo e attaccare gli spazi.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Nuova stagione soliti errori"

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "ma che caxxo dici??? allora cellino è stato peggio del polentone???? magari avercelo ancora, non saremmo sicuramente in questa situazione."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News