cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tabarez più forte delle difficoltà fisiche: allenerà fino a 75 anni l’Uruguay

L’ex tecnico del Cagliari in due occasioni con Cellino presidente vuole portare la celeste anche al mondiale che si svolgerà nell’inverno del 2022 in Qatar

Nessuna voglia di chiudere la sua carriera di allenatore: almeno fino al mondiale che si disputerà in Qatar a fine 2022, in un periodo insolito per la rassegna iridata. Oscar Washington Tabarez, che in Italia ha allenato il Cagliari in due occasioni sotto la gestione Cellino, una prima volta nella stagione ‘94/’95 (conquistando un buon nono posto finale) e una seconda nella stagione ‘99/’2000 con poca fortuna venendo esonerato dopo tre sconfitte e un pareggio, ha infatti rinnovato il contratto con la federazione dell’Uruguay per quattro anni, nonostante una problema fisico non di poco conto.

LA MALATTIA. Nel luglio 2016 il tecnico nato a Montevideo il 3 marzo 1947, rivela al mondo di soffrire di una neuropatia cronica che attacca il sistema motorio, chiamata sindrome di Guillain-Barrè. Nonostante ciò esprime l’intenzione di continuare il suo incarico di selezionatore guidando l’Uruguay al recente mondiale in Russia, rimediando un discreto successo venendo estromesso solo ai quarti dalla Francia.

Tabarez, che in Italia oltre il Cagliari ha allenato anche il Milan nel campionato ‘96/’97 ma si dimette l’1 dicembre dopo il ko a Piacenza per 3-2, con questo appena siglato è al suo quinto contratto come CT della celeste, che guida ininterrottamente dal 2006, ottenendo come migliori risultati il terzo posto a Sudafrica 2010 e la conquista della Coppa America l’anno successivo. Ad oggi, con 185 partite dirette in panchina, è l’allenatore più longevo in attività e l’unico ad aver diretto una stessa nazionale per quattro mondiali.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu