Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Cagliari, un po’ di numeri: Barella corre, Pavoletti il più attivo sotto porta

L’ex Genoa, con il sardo classe 1997, Romagna e Cragno, è stato il calciatore più impiegato da Rolando Maran nelle prime tre gare di campionato

La sosta per la Nazionali, dopo le prime tre giornate di campionato, ci permette di riflettere su qualche statistica legata al nuovo corso intrapreso dal Cagliari di Rolando Maran.

BARELLA CORRE, PAVOLETTI FINALIZZA. Nicolò Barella è il vero globetrotter rossoblù. Il centrocampista sardo, fresco di convocazione in Nazionale, ha già percorso una media di 11,7 km a partita. Dopo il classe 1997 si è distinto per intensità Lucas Castro con una media di 10,8 km percorsi in due match. Leonardo Pavoletti, invece, è l’unico rossoblù ad aver calciato in porta per nove volte trovando la via della rete in due circostanze contro il Sassuolo.

I PIÙ PRESENTI. Solo quattro giocatori hanno disputato tre partite su tre con mister Maran in panchina. L’ex tecnico del Chievo ha lanciato per tutti i novanta minuti con Empoli, Sassuolo e Atalanta solamente Cragno, Romagna, Barella e Pavoletti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gianni Roccotelli ha disputato un solo campionato a Cagliari e si è poi stabilito nell'hinterland....
Intervista esclusiva per i lettori di CalcioCasteddu verso Cagliari-Sassuolo: ai nostri microfoni Marco Schenardi, centrocampista...
La squadra di Pisacane inizia bene poi subisce le incursioni dei granata ed esce dal...

Dal Network

Le dichiarazioni, di presentazione, di Alessio Dionisi alla vigilia di un match importantissimo contro il...
La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...
Calcio Casteddu