cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sorteggi Champions: Roma col Real, Juventus con lo United, Napoli con PSG e Liverpool

A Monte Carlo urne non molto benevole per le nostre rappresentanti. Per l’Inter in quarta fascia  girone abbastanza arduo con Barcellona, Totthenam e PSV

Non certo agevole le sfide che attendono le squadre italiane nella fase a gironi di Champions League, sorteggiata stasera a Monte Carlo. Se appare non certo impossibile il girone dei bianconeri di Allegri, sette volte campioni d’Italia e con due finali giocate nelle ultime stagioni, che troveranno da testa di serie nel girone H della prima fase, il Manchester United di Mourinho (in crisi nella Premier), gli spagnoli del Valencia e soprattutto gli svizzeri dello Young Boys arrivato attraverso i ply-off, per Roma, Napoli e soprattutto Inter, la situazione appare ben diversa.

LE ALTRE ITALIANE. Sfide affascinanti e nello stesso tempo difficili per i ragazzi di Ancelotti, che troveranno nel girone C Cavani da avversario con il PSG, i vice campioni d’Europa del Liverpool di Klopp e la Stella Rossa di Belgardo. Servirà dare il massimo per arrivare agli ottavi. Nel girone G la Roma avrà come avversarie per la qualificazione i campioni d’Europa del Real Madrid, orfani di CR7 e del tecnico Zidane (ma con il sogno Inter Modric svanito in squadra) il CSKA Mosca, sempre difficile da affrontare specie in Russia e i cechi del  Viktoria Pilsen.

Serve decisamente un’impresa certamente all’Inter. La squadra di Spalletti (sorteggiata in quarta fascia) che inserita nel gruppo B affronterà il Barcellona, come accade l’anno del triplete nel 2010, Totthenam, e un PSV in ascesa come nei tempi migliori.

GLI ALTRI GIRONI
GRUPPO A: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Brugge
GRUPPO D: Lokomotiv Mosca, Porto, Schalke 04; Galatasaray
GRUPPO E: Bayern Monaco, Benfica, Ajax
GRUPPO F: Manchester City, Shakthar D. Lione. Hoffenehim

LE DATE DELLA STAGIONE. La fase a gironi nel nuovo format con partite alle 18,55 e alle 21 prende il via martedì 18 settembre con le gare della prima giornata d’andata che si completerà il giorno successivo, mercoledì 19. Il 2 e 3 ottobre è prevista la seconda giornata, il 23 e il 24 ottobre la terza, il 6 e 7 novembre la quarta (che segna l’avvio delle gare di ritorno) il 27 e 28 novembre la quinta e infine l’11 e il 12 dicembre la sesta giornata, che premierà con gli ottavi di finale le prime due classificate del girone, manderà in Europa League la terza, mente la quarta tornerà a casa.

Gli ottavi di finale verranno sorteggiati il 17 dicembre e le gare di andata e ritorno avranno svolgimento il 12, 13, 19 e 20 febbraio (partite valide per l’andata) e 5, 6, 12 e 13 i match di ritorno. Il 15 marzo è invece previsto il sorteggio dei quarti, che si disputeranno  il 9 e 10 aprile quali partite d’andata e 16 e 17  di ritorno.

Infine il 30 aprile 1 maggio le due sfide d’andata delle semifinali e 7 e 8 maggio quelle di ritorno, che diranno quali saranno le due contendenti al titolo europeo per club, che vedrà la finale disputarsi sabato 1 giugno all’Estadio Metropolitano di Madrid.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si tratta di un'ala sinistra in forze alla Roma Primavera...
La squadra di De Rossi affronta i campioni di Germania del Bayern Leverkusen, quella di...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu