cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Classifica cross, Cagliari terzo dopo due giornate. Di più solo Juve e Inter

Padoin

Secondo le statistiche presenti nel sito ufficiale della Lega Serie A, i rossoblù hanno puntato molto sui traversoni in questo inizio di Campionato

IDEE CHIARE. Che il Cagliari intendesse valorizzare al meglio il gioco aereo di Leonardo Pavoletti non è mai stato un mistero. Ora però anche i dati statistici parlano chiaro: i sardi sono terzi in Serie A per numero di cross, 30 in totale. Meglio dei ragazzi di Maran soltanto la Juventus con 47 e l’Inter con 41, quarto il Bologna con 28 insieme all’Udinese, a seguire il Chievo con 26. Poi Napoli e Roma con 25.

PRECISIONE. Dei 30 cross rossoblù ben 20 sono risultati utili, il che colloca il Cagliari al terzo posto assoluto anche per traversoni andati a buon fine dietro Juve e Inter a 22. I cross sbagliati da Srna e compagni sono stati 10, numero contenuto se si considerano i 25 sbagliati dai bianconeri, i 19 dei neroazzurri, i 13 del Chievo e i 12 della Roma.

BENE ANCHE I CORNER. Non solo con palla in movimento, ma anche da fermo il Cagliari si dimostra insidioso. Sono ben 13 i corner battuti in due giornate, alla pari dell’Udinese e dietro soltanto a Juventus con 14 e Atalanta con 15.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu