cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Sassuolo, i precedenti: quel rocambolesco 4-3…

Bilancio leggermente in favore dei sardi nelle sfide casalinghe con gli emiliani. L’ultima vittoria in rimonta e l’unico precedente tra i due tecnici

Solo incontri in Serie A tra Cagliari e Sassuolo. Una sfida molto giovane, quella tra rossoblù e neroverdi, che inizia il 1° dicembre 2013 con un pareggio per 2-2 allo stadio Sant’Elia.

LE SFIDE IN SARDEGNA. Il bilancio è leggermente in favore del Cagliari: su quattro gare giocate in Sardegna, oltre al pareggio già citato, sono due le vittorie dei padroni di casa, una invece quella degli emiliani. Le reti: 8 a 7 per il Cagliari.

L’ULTIMA VITTORIA. La sfida dello scorso campionato terminò con una sconfitta (0-1), mentre l’ultima vittoria risale al 22 dicembre 2016: finì con un rocambolesco 4-3. Gara difficile per il Cagliari che, passato in vantaggio con Sau, si fece poi rimontare fino ad andare sotto per 3-1. Con i neroverdi in dieci uomini per l’espulsione di Pellegrini, il tecnico di allora, Rastelli, optò per la sostituzione di Dessena con Borriello (plateale il gesto del centrocampista che, dirigendosi verso gli spogliatoi, gettò sul terreno di gioco la fascia di capitano). Fu proprio Borriello a dare il via alla rimonta, completata poi con una doppietta di Farias.

UN SOLO PRECEDENTE TRA I DUE ALLENATORI. La curiosità della giornata riguarda le sfide incrociate dei due tecnici. Maran e De Zerbi si sono affrontati una sola volta, in qualche modo storica: era il 30 dicembre 2017 quando il Benevento dell’attuale tecnico del Sassuolo sconfisse il Chievo Verona di Maran per 1-0. Fu quella la prima vittoria in Serie A per i campani.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu