Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Sassuolo, i precedenti: quel rocambolesco 4-3…

Bilancio leggermente in favore dei sardi nelle sfide casalinghe con gli emiliani. L’ultima vittoria in rimonta e l’unico precedente tra i due tecnici

Solo incontri in Serie A tra Cagliari e Sassuolo. Una sfida molto giovane, quella tra rossoblù e neroverdi, che inizia il 1° dicembre 2013 con un pareggio per 2-2 allo stadio Sant’Elia.

LE SFIDE IN SARDEGNA. Il bilancio è leggermente in favore del Cagliari: su quattro gare giocate in Sardegna, oltre al pareggio già citato, sono due le vittorie dei padroni di casa, una invece quella degli emiliani. Le reti: 8 a 7 per il Cagliari.

L’ULTIMA VITTORIA. La sfida dello scorso campionato terminò con una sconfitta (0-1), mentre l’ultima vittoria risale al 22 dicembre 2016: finì con un rocambolesco 4-3. Gara difficile per il Cagliari che, passato in vantaggio con Sau, si fece poi rimontare fino ad andare sotto per 3-1. Con i neroverdi in dieci uomini per l’espulsione di Pellegrini, il tecnico di allora, Rastelli, optò per la sostituzione di Dessena con Borriello (plateale il gesto del centrocampista che, dirigendosi verso gli spogliatoi, gettò sul terreno di gioco la fascia di capitano). Fu proprio Borriello a dare il via alla rimonta, completata poi con una doppietta di Farias.

UN SOLO PRECEDENTE TRA I DUE ALLENATORI. La curiosità della giornata riguarda le sfide incrociate dei due tecnici. Maran e De Zerbi si sono affrontati una sola volta, in qualche modo storica: era il 30 dicembre 2017 quando il Benevento dell’attuale tecnico del Sassuolo sconfisse il Chievo Verona di Maran per 1-0. Fu quella la prima vittoria in Serie A per i campani.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Tutta la vita un solo nome....Claudio Ranieri....mi dispiace per Agostini ma non è ancora pronto e ha dimostrato la sua inadeguatezza"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche