Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Sassuolo, i precedenti: quel rocambolesco 4-3…

Bilancio leggermente in favore dei sardi nelle sfide casalinghe con gli emiliani. L’ultima vittoria in rimonta e l’unico precedente tra i due tecnici

Solo incontri in Serie A tra Cagliari e Sassuolo. Una sfida molto giovane, quella tra rossoblù e neroverdi, che inizia il 1° dicembre 2013 con un pareggio per 2-2 allo stadio Sant’Elia.

LE SFIDE IN SARDEGNA. Il bilancio è leggermente in favore del Cagliari: su quattro gare giocate in Sardegna, oltre al pareggio già citato, sono due le vittorie dei padroni di casa, una invece quella degli emiliani. Le reti: 8 a 7 per il Cagliari.

L’ULTIMA VITTORIA. La sfida dello scorso campionato terminò con una sconfitta (0-1), mentre l’ultima vittoria risale al 22 dicembre 2016: finì con un rocambolesco 4-3. Gara difficile per il Cagliari che, passato in vantaggio con Sau, si fece poi rimontare fino ad andare sotto per 3-1. Con i neroverdi in dieci uomini per l’espulsione di Pellegrini, il tecnico di allora, Rastelli, optò per la sostituzione di Dessena con Borriello (plateale il gesto del centrocampista che, dirigendosi verso gli spogliatoi, gettò sul terreno di gioco la fascia di capitano). Fu proprio Borriello a dare il via alla rimonta, completata poi con una doppietta di Farias.

UN SOLO PRECEDENTE TRA I DUE ALLENATORI. La curiosità della giornata riguarda le sfide incrociate dei due tecnici. Maran e De Zerbi si sono affrontati una sola volta, in qualche modo storica: era il 30 dicembre 2017 quando il Benevento dell’attuale tecnico del Sassuolo sconfisse il Chievo Verona di Maran per 1-0. Fu quella la prima vittoria in Serie A per i campani.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Come già anticipato in questo articolo, Cagliari e Sassuolo si presentano alla Sardegna Arena con un bilancio di perfetta parità. Le due formazioni che si sfideranno domenica, infatti, hanno pareggiato quattro volte e vinto due volte per parte negli otto confronti consumati in Serie A. […]

Advertisement

Luís Lulù Oliveira

Ultimo commento: "tecnica e velocità, davvero un ottimo calciatore"

Aldo Firicano

Ultimo commento: "Grandi ricordi e tantissima stima dell’uomo e del calciatore, l’ho conosciuto personalmente essendo trapanese come me, io da sempre tifoso del..."

Luigi Riva

Ultimo commento: "chiedo scusa ma devo correggere un errore che ho fatto per distrazione in un mio precedente intervento di due giorni fa: la partita col Benfica credo..."

Mario Ielpo

Ultimo commento: "Confermo il fattaccio,"

Nelson Abeijon

Ultimo commento: "Ritornò a cagliari accontentando di un ingaggio ridotto per far respirare l'aria salubre del mare alla sua figlia malata e dette tutto in campo..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche