Resta in contatto

Approfondimenti

Castro, serve la tua “zampata”

Prestazione grigia per El Pata Castro, quella di domenica al Castellani. La sua grinta e le sue giocate servono al Cagliari per rimettersi in carreggiata dopo la batosta di Empoli.

DAL GRIGIORE ALLA LUCE. Il diamante della campagna acquisti del Cagliari. L’unico dotato di quella tecnica pure, abbinata a grinta e corsa, che dovrà far fare alla squadra il salto di qualità. In futuro, però. Perché guardando al recente passato e alla sfida di domenica al Castellani, Lucas Castro non è riuscito a dare ai rossoblù la scossa contro un Empoli arrembante, con cui è stato l’unico nuovo acquisto in campo.

LA ZAMPATA. Troppo effimero e troppo inconcludente contro la squadra di Andreazzoli. Ci vorrà ancora un po’ per ingranare: due mesi di allenamento e calcio d’agosto non bastano per costruire un feeling stabile e forte con i compagni, nonostante la conoscenza pressoché totale degli schemi di Maran, suo tecnico a Catania e al Chievo. Ora però El Pata, “La Zampa” in argentino, è chiamato a dare la zampata vincente. Col Sassuolo, serviranno le sue giocate, solo intraviste nel precampionato. Lampi di luce in campo, capaci di far brillare gli occhi ai tifosi. Ma anche di regalare punti importanti al Cagliari.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Giulini non sarebbe in grado di fare l'amministratore di un condominio senza appartamenti figuriamoci gestire una squadra di calcio in serie A.Persona..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti