cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colombatto: il Cagliari crede davvero in lui?

Un triennio leggermente colorato di rosso e blu solo nella prima stagione. Poi, si sono perse le tracce dell’argentino all’interno del progetto tecnico del Cagliari

RASTELLI. Santiago Colombatto, centrocampista argentino classe 1997, è arrivato a Cagliari nel 2015. aggregato inizialmente alla squadra Primavera, ha in breve raggiunto la prima squadra all’epoca allenata da Massimo Rastelli. Durante la stagione in cadetteria, il tecnico lo ha buttato nella mischia in un momento della stagione segnato da tanti infortuni. Il giovane non ha demeritato, facendosi notare per personalità e carattere (oltre che per i cartellini gialli…). Poi il prestito al Pisa e il successivo trasferimento al Trapani (30 presenze nella Serie B 2016-17). Il ritorno alla base per essere valutato in ritiro l’estate scorsa, e un altro prestito al Perugia (34 match con una rete) nonostante fosse l’unica alternativa in rosa a Cigarini.

DUBBI. A questo punto, il futuro di Colombatto a Cagliari è di nuovo in bilico. Nel precampionato ha recitato il ruolo di “ombra” di Cigarini in cabina di regia: tuttavia, l’arrivo di Bradaric spazza entrambi lontano dall’undici titolare. E così, sembra che sia proprio l’argentino a dover rifare le valigie. Senza aver mai avuto la possibilità di misurarsi in massima serie. Sorge spontaneo il quesito: perché il Cagliari continua a mantenere il cartellino di un giocatore in cui non crede? Forse per la taglia fisica, ritenuta inadatta alla Serie A. Oppure si tratta del bagaglio tecnico/caratteriale. Sembra ormai scontato che, da qui alla fine del calciomercato estivo, l’ex promessa del River Plate ritorni tra i cadetti. Colombatto-Cagliari: un rapporto davvero indecifrabile.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu