Resta in contatto

News

Tiene banco la vicenda rinnovi in casa Cagliari

Il Corriere dello Sport esamina la vicenda dei contratti in scadenza nella rosa rossoblù: il numero dei giocatori coinvolti è importante

RAFAEL, PADOIN E PISACANE. I giocatori del Cagliari con il contratto in scadenza al 30 giugno 2019 sono 9, compreso l’ultimo arrivato Darijo Srna. Tutti vivono una situazione diversa e difficile da prevedere, sebbene le certezze non manchino in qualche caso. Il secondo portiere Rafael ha dimostrato di poter aspirare ad una maglia da titolare, ruolo che ricoprirebbe in diversi altri club: con lui e Cragno, si possono dormire sonni tranquilli. Stesso discorso per Simone Padoin. Il mediano, nonostante l’età non più verde, è stato il giocatore più utilizzato nella scorsa stagione e può ricoprire vari ruoli. Insomma, un elemento che fa comodo avere in rosa. In buona posizione anche Fabio Pisacane, che ha saputo scrollarsi di dosso l’etichetta di fedelissimo a Rastelli, confermandosi un elemento affidabile quando chiamato in causa.

ANDREOLLI, CAPUANO E CIGARINI. Per i due difensori centrali il futuro in rossoblù è molto incerto. Andreolli non ha convinto alla prima stagione in Sardegna, offrendo un rendimento altalenante. Su di lui alcuni club di A, così come per Marco Capuano. In prestito nella seconda metà dell’ultima stagione a Crotone, sembra l’indiziato numero uno per partire. Focus su Luca Cigarini: il regista ex Sampdoria, pure lui protagonista di una stagione fatta di pochi alti e molti bassi, potrebbe riavvicinarsi a casa firmando per il Parma. Ora che la giustizia sportiva ha garantito il posto in massima serie ai ducali, chissà che la situazione non si sblocchi.

DESSENA E SAU. Il capitano del Cagliari non sembra mai stato così vicino alla partenza come oggi. Le complicazioni e il peso del grave infortunio del 2015 non lo hanno più abbandonato, con un minutaggio sempre più ridotto e spesso da rincalzo. Potrebbe andare a giocare in cadetteria. L’attaccante sardo – come Capuano – ha attirato su di sé l’attenzione del neopromosso Frosinone.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Tutte cose di cui è dotata questa società di peracottari. Mettiamoci a ridere che è meglio va."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News