cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A. Il Milan avvia i contatti con Conte, Gattuso in bilico

De Laurentiis: “Ho rifiutato 100 milioni per Koulibaly. La Fiorentina trova l’accordo con l’Oh Leuven per Yordy Steven Gillekens, l’Udinese vuole Lapadula

Secondo quanto scrive repubblica.it, la parola d’ordine in casa Milan è rivoluzione, già iniziata con il siluramento di Fassone sabato e Mirabelli oggi. La società vuole un nome grosso in panchina e lo ha individuato in Antonio Conte. Contatti avviati, con il nuovo direttore tecnico Leonardo, che ha avuto un contatto telefonico in mattinata con l’ex CT dell’Italia. Ci sarebbe anche una prima offerta (si parla di quadriennale da 6,5 milioni). Conte ha chiesto un po’ di tempo, prima di impegnarsi con un nuovo club deve risolvere il rapporto con il Chelsea. La possibilità di avere Conte in panchina non piace però affatto alla tifoseria, che vuole che Gattuso (un idolo per loro) resti l’allenatore rossonero.

MALCOM AL BARCELLONA.  Dopo la folle serata di ieri con il giocatore che sembrava della Roma con tanto di attesa (vana) in aeroporto di tifosi e stampa fino a tarda sera, nel pomeriggio odierno è arrivata per il club giallorosso la beffa finale: contratto col Barcellona per 5 anni, con possibile clausola di 400 milioni di ieri. La Roma ha provato fino all’ultimo, offrendo 40 milioni più 5 di bonus. Ma non è bastato perché i blaugrana sono arrivati a 41 e se lo sono portati a casa. Parlando a Roma TV il ds Monci ha annunciato le vie legali con il club francese. Ufficiale intanto l’ingaggio di Robin Olsen, portiere svedese proveniente dal Copenhagen. Per lui contratto con la Roma fino al 30 giugno 2023, mentre alla squadra danese andranno 8,5 milioni di euro più 3,5 di bonus.

Mario Pasalic ha rifiutato la proposta in extremis del Werder Brema, decidendo di trasferirsi all’Atalanta. Il centrocampista croato torna in Serie A dopo l’ avventura con la maglia del Milan, nella stagione 2016-2017.  A proposito dei rossoneri sembrava tutto fatto per il trasferimento di Nikola Kalinic all’ Atletico Madrid, ma la trattativa tra i club si è inaspettatamente bloccata. Il club vorrebbe però evitare un’ altra situazione analoga a quella di Carlos Bacca, rientrato dal Villareal quest’ estate. Nuove parole del presidente del Napoli (che ha ceduto Ciciretti al Parma) Aurelio De Laurentiis: “E’ vero, abbiamo avuto un’offerta da cento milioni di euro dalla Premier per Koulibaly, ma non trattiamo la sua cessione“. Il patron ha confermato che Ochoa e Bardi sono due opzioni serie per la porta.

FIORENTINA. La Fiorentina ha trovato l’ accordo con l’ Oh Leuven per Yordy Steven Gillekens, difensore centrale che ha firmato un contratto fino al 2023. Un colpo in prospettiva per la Viola che ha deciso di puntare sul diciottenne. Pur di accettare Firenze ha detto no a diversi club inglesi e italiani. Tutto fatto anche tra il Sassuolo e il Benevento per l’arrivo a titolo definitivo in neroverde di Enrico Brignola. Dopo alcuni giorni di trattativa i due club hanno trovato il giusto compromesso, con Federico Ricci che sarà girato al club sannita.

L’unico vero ostacolo ora risulta essere proprio l’ex Roma che, seguito dal Parma, vorrebbe attendere ulteriori sviluppi dalla società ducale. Jonathan Biabiany è a un passo dal ritorno proprio al neopromosso Parma. Secondo quanto racconta La Gazzetta dello Sport la prossima settimana dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’accordo tra il club ducale e l’Inter. Il giocatore, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito allo Slavia Praga di Stramaccioni, è stato costretto a sottoporsi ad alcuni approfonditi esami clinici per ottenere l’idoneità sportiva (soprattutto dopo essere stato costretto a fermarsi nel 2014 per una miocardite).

Secondo Sky Sport, il Milan non vuole cedere Kalinic all’Atletico Madrid con la formula del prestito con diritto di riscatto. Questo per non ripetere la situazione di Bacca con il Villarreal. L’Udinese si sta muovendo concretamente per arrivare a Gianluca Lapadula. Primocanale Genova riporta che i friulani avrebbero fatto una prima proposta al Genoa per l’attaccante dalle origini piemontesi: prestito con diritto di riscatto dell’attaccante che, nell’ultima stagione ha realizzato 6 gol in serie A.

BONUCCI. Gattuso e il difensore si sono chiariti. Un confronto necessario tra i due, vista la scottante situazione di mercato che vede protagonista il capitano del Milan. Fino a quando farà parte del mio spogliatoio, voglio vedere il Bonucci che ho visto in questi ultimi giorni: “Un Bonucci professionista, è il primo a tirare il gruppo e si sta comportando da grande capitano”. Per l’ex Juventus sarà quindi necessario un confronto con la società nelle prossime settimane per poter definire il proprio futuro. Non c’ è solo Miralem Pjanic nel mirino dei top club europei. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Barcellona e Manchester City avrebbero infatti chiesto informazioni al club bianconero per quanto riguarda l’ acquisto di Rodrigo Bentancur.

Marko Pjaca ha fatto la sua scelta. L’attaccante croato, reduce da alcuni mesi in prestito allo Schalke 04 e da un mondiale da comprimario con la selezione di Dalic, vuole la Fiorentina, ma senza quadra sulla formula con la Juventus spazio ad altre pretendenti.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Luvumbo piace in Portogallo ma molto dipenderà dalla salvezza del Cagliari...
Gianluca Gaetano è il nuovo rinforzo per il centrocampo di Ranieri: 13 presenze ufficiali in...
Ultime ore di calciomercato: il Cagliari sarebbe vicino alla chiusura per il napoletano Gaetano. Il...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu