Resta in contatto

Approfondimenti

Altra estate calda in Serie A: Crotone e Palermo sperano

Situazione abbastanza delicata per Chievo Verona e Parma. I veneti accusati di plusvalenze fittizie, gli emiliani  di tentato illecito sportivo

La Serie A per Chievo Verona e Parma è a forte rischio: la  Figc avanzerà al tribunale federale nazionale richieste afflittive pesanti in termini di penalizzazione – secondo quanto appreso dall’Ansa – da applicare sulla stagione appena conclusa. Il caso della società di Campedelli riguarda una serie di scambi con il Cesena (di fatto fallito definitivamente dopo l’istanza presentata oggi dal CDA) per i quali si va a processo domani. Ovviamente el caso di penalizzazioni importanti la Serie A 2018/2019 cambierebbe volto.

CROTONE E PALERMO. I due club interessati da questa situazione sono quelli della famiglia Vrenna e di Maurizio Zamparini. I primi, retrocessi in Serie B, verrebbero ripescati in caso di declassamento del Chievo, mentre i siciliani (che però non se la passano affatto bene dopo le ultime vicende giudiziarie) salirebbero nella massima serie in caso di condanna dei ducali, dopo aver perso la finale play-off, non senza poche polemiche trascinatesi per giorni, nel doppio confronto col Frosinone.

Non è da escludere comunque che sia Chievo che Parma verrebbero confermate in Serie A, magari con una forte penalizzazione. Quel che appare certo è che, a circa un mese dal via al campionato, si sta affrontando un’altra estate calda calcisticamente parlando.

 

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Il Cagliari a Mazzarri, è l’uomo giusto?

Ultimo commento: "Ritengo sia l'uomo giusto al posto giusto: sa motivare la squadra anche nei momenti più complicati."

(SONDAGGIO) Quale modulo è più adatto per questo nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "4-4-2 per sempre. La difesa a 3 lasciamola a chi ha un Koulibaly."

Modulo: per i lettori di CalcioCasteddu il 3-4-2-1 è la soluzione migliore

Ultimo commento: "4 4 2, non possiamo permetterci una difesa a 3 lasciando libere le fasce.Spero che Mazzarri continui con questo modulo."

(SONDAGGIO) Serie A alle porte, dove può arrivare il Cagliari?

Ultimo commento: "Di Dio c'è solo l'onnipotente signore creatore del cielo è della terra dunque imbecille quando tiri fuori il fiato per bestemmiare stai molto..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Che tempi meravigliosi, come il grande guerriero non c'è né sarà mai più."

Altro da Approfondimenti