cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pavoletti: “Sappiamo dove abbiamo sbagliato e vogliamo migliorare”

L’attaccante rossoblù alla sua seconda stagione con il Cagliari è apparso molto carico sin dai primi allenamenti ad Aritzo e carica l’ambiente

Leonardo Pavoletti vuole essere ancora di più tra i protagonisti con la maglia del Cagliari nella prossima stagione. I suoi gol di testa hanno contribuito non poco alla sofferta salvezza. Ma ora la voglia, come dice lui stesso al sito ufficiale e in conferenza stampa, è davvero tanta.

LE PAROLE DELL’ATTACCANTE. “Lo scorso anno sono arrivato quando il campionato stava iniziando e ho fatto la preparazione con il Napoli. Mi sono trovato un attimo in difficoltà. Quest’anno invece fin dal primo giorno si parte forte. Ci stiamo allenando bene e, quando parti così si lavora tanto per migliorare le cose che abbiamo sbagliato nel campionato scorso”.

Sappiamo dove abbiamo spagliato, e quindi sappiamo come ripartire. L’obiettivo è ovviamente salvarci il prima possibile, senza dover soffrire all’ultima giornata. Ovviamente più gol vengono meglio è. Siamo contenti di questo inizio. La rosa sarà completata con l’arrivo di altri ragazzi. L’arma in più del fine campionato scorso? I tifosi. Speriamo siano sempre più numerosi alla Sardegna Arena”. 

MARAN. “Il mister ha già iniziato a trasmetterci le sue prime idee. Giorno dopo giorno ci offre qualcosa in più per farci apprendere e memorizzare il suo tipo di gioco. Crede molto nel calcio corale: se, ad esempio, arriva la palla in una certa zona di campo, un giocatore deve subito sapere quali movimenti effettuare: questo è importante, nel calcio moderno spesso devi saper muovere la palla in una frazione di secondo per trovare il compagno libero. In nuovi compagni? Srna si è integrato bene, lui così come Castro: è un ottimo ragazzo, spero che ci possa dare una grossa mano. A prescindere dai cross che potrà farmi, ci servono giocatori di personalità ed esperienza. Cerri è un giocatore dal fisico imponente, per la prima volta giocherò con un attaccante che ha queste caratteristiche, non sarà di certo un problema. Sto bel al Cagliari e a Cagliari, che è fatta a misura d’uomo, con un clima fantastico. Il posto ideale per fare crescere una famiglia. Sono stato accolto benissimo da subito, mi sembra di starci da una vita. In Sardegna ho sposato un progetto, voglio rimanere qui e fare bene”. 

Le parole di Pavoletti al sito ufficiale.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu