Resta in contatto

News

Coppa Italia: cambia il regolamento. Sorteggi, Var e tanto altro…

Novità nel regolamento della Coppa Italia: nella competizione nazionale, a partire dalla prossima edizione, ecco Var, sorteggi e sostituzione extra.

SORTEGGI. Le prossime tre edizioni di Coppa Italia (2018/19, 2019/20 e 2020/21) avranno importanti novità nel regolamento. Come comunicato ieri dalla FIGC, infatti, inserite finalmente le tanto richieste modifiche relative al sorteggio del campo di gara per le partite degli ottavi, dei quarti e delle semifinali (tra formazioni di Serie A). La squadra di casa, dunque, non sarà più quella col ranking maggiore. Ma non solo.

VAR E NON SOLO. A partire dagli ottavi di finale il VAR sbarcherà anche in Coppa Italia, insieme alla Goal Line Technology (GLT). Introdotta, infine, anche la quarta sostituzione, già presente ai Mondiali in Russia, a disposizione in caso di supplementari.

CAGLIARI DAL TERZO TURNO. Alla competizione parteciperanno 78 società. Tra queste otto squadre (“Teste di Serie”, le prime otto di Serie A) partiranno direttamente a dagli ottavi di finale; 12 a partire dal terzo turno eliminatorio (tra queste anche il Cagliari); 22 a partire dal secondo turno eliminatorio; 36 a partire dal primo turno eliminatorio.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Giulini non sa scegliere dirigenza e giocatori. È riuscito a sbagliare tutto ciò che poteva. Ha scelto giocatori blasonati ma ormai decotti. E ha..."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Via capozzucca via giulini. Vorrei perdone serie al cagliari. Ha fatto solo schifezze"

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "e allora se voleva retrocedere continuiamo a difendere questo incapace e vediamo dove andiamo a finire!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News