Resta in contatto

Calciomercato

Serie A, l’ Empoli si prende La Gumina, Mazzittelli al Genoa

La Sampdoria prende Jankto dall’Udinese, Sportiello sarà il portiere titolare del neo promosso Frosinone, Milinkovic-Savic difenderà i pali della Spal

Nella serata che segna l’ufficializzazione dell’accordo tra Buffon e il PSG (ingaggio da 4 milioni di euro a stagione) con tanto di presentazione in grande stile fissata per lunedì sera a Parigi, il mercato italiano in Serie A e non solo, regala colpi importanti ad alcune squadre.  Scritto che del Cagliari, trovate appositi pezzi sul nostro sito, per quanto riguarda le altre squadre della massima serie si registrano gli annunci della Sampdoria che comunica “di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dall’Udinese il centrocampista ceco Jakub Jankto, classe 1996”, e della Spal che rende noto “ di aver preso in prestito dal Torino il portiere Vanja Milinkovic-Savic”. I ferraresi prendono Valoti dall’Hellas Verona, a titolo temporaneo con opzione e obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore.

SPORTIELLO E LA GUMINA. I colpi importanti in chiave salvezza lo hanno fatto le matricole Frosinone e Empoli. Marco Sportiello è infatti il nuovo portiere del Frosinone. Lo annuncia il club ciociaro in una nota sul proprio sito ufficiale. L’estremo difensore classe ’92 arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. La squadra toscana rileva dal Palermo Antonino La Gumina,  classe 1996, che arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

Intanto, con una nota sul proprio sito internet, il Genoa (che firmerà un triennale con Romulo ex Hellas Verona, comunica “di aver acquisito a titolo temporaneo dal Sassuolo, con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Luca Mazzitelli (classe 1995). Verrà presentato domani, presso la sala stampa del Centro Sportivo Signorini insieme ai neo compagni Ivan Lakicevic, Andrei Radu e Rok Vodisek.

Wesley è invece sempre più vicino a diventare il prossimo attaccante della Lazio. La trattativa potrebbe chiudersi addirittura entro domani. Il centravanti del Bruges è affascinato dall’idea di giocare nel club capitolino e c’è da trovare soltanto l’accordo tra le due società, che sembra ormai a un passo. Wesley, con tutta probabilità, nella prossima stagione sarà, dunque, il vice-Immobile.

In casa biancocleste continua il braccio di ferro col Sassuolo per Francesco Acerbi. Il difensore neroverde, espressamente richiesto da Simone Inzaghi, ha da tempo trovato l’accordo coi biancocelesti sulla base di un quadriennale da 1,2 milioni l’anno. Il dg Carnevali – come riporta il Messaggero – si è detto ottimista, anche se restano ancora due milioni di differenza tra domanda (12) e offerta (10). Rodrigo Palacio rinnova con il Bologna fino al 30 giugno 2019. Lo comunica la società emiliana in una nota sul proprio sito ufficiale.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."

(SONDAGGIO) Keita, merita una chance dall’inizio a Udine?

Ultimo commento: "Sii,Keita e Pereiro...un po di panchina per Joao la papera"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato