Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Serie A: il Napoli ufficializza Meret e Karnezis, Boateng a Sassuolo

Juventus vicinissima al grande colpo Cristiano Ronaldo. Con l’asso portoghese in uscita dal Real Madrid intesa per 30 milioni di euro netti a stagione

Cristiano Ronaldo promesso sposo juventino e non solo. L’intensa giornata ha portato a varie conferme dalla Spagna (con AS e Marca in testa) che di fatto danno CR7 all’accordo totale con il club bianconero per un ingaggio da 30 milioni di euro a stagione e circa 120 al Real Madrid con l’asso portoghese che potrebbe essere l’uomo immagine di Fiat e Ferrari nel mondo. A tal proposito Jorge Mendes, agente del giocatore, non lascerà Madrid finché non ci sarà il via libera della casa blanca. Non appena Mendes avrà l’ok da Florentino Perez, l’agente volerà in Italia (a Torino, o a Milano) e si procederà alla chiusura della trattativa, che potrebbe essere anche sabato.

NAPOLI. Doppia ufficializzazione in casa partenopea per quanto riguarda la porta. Arrivano infatti dall’Udinese Alex Meret (lo scorso anno era in prestito alla Spal) che  ha firmato un quinquennale fino al 2023 e Orestis Karnezis.Se per il primo c’è stato un breve comunicato ufficiale, per il secondo l’annuncio è arrivato direttamente dal profilo Twitter del presidente Aurelio De Laurentiis, che ha accolto anche Fabian Ruiz (accordo quinquennale) con il seguente messaggio: Bienvenido en Napoli. “Sono contento di aver firmato con il Napoli che già conoscevo – ha detto il neo partenopeo – ho visitato la città ed è un posto fantastico. Spero di poter aiutare al massimo la squadra, forza Napoli sempre”.

Intanto il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, ha reso nota la lista dei giocatori che prenderanno parte al ritiro di Trigoria dal 9 al 20 luglio. Non c’è  Bruno Peres, vicino al passaggio al San Paolo (prestito con opzione di riscatto). Fuori dalla lista anche l’altro brasiliano Castan, Gyomber e alcuni giovani come Ponce e Nura.  Da chi lascia la Serie A a chi la ritrova dopo alcuni anni per la terza volta. Come Kevin-Prince Boateng, da oggi un nuovo giocatore del Sassuolo.

Decisiva per la scelta il ghanese ex Milan, è stata la voglia di tornare in Italia e l’incontro tra la dirigenza neroverde e quella tedesca ha portato alla fumata bianca. Il Sassuolo l’ha spuntata sul Betis Siviglia, ma il 31enne ha deciso di abbracciare il progetto di Squinzi e di De Zerbi, rinunciando all’Europa League con l’Eintracht. In casa Bologna si fa sapere che è stati raggiunto l’accordo con il centrocampista Godfred Donsah (ex Cagliari) per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022.

BUFFON. L’ex portiere simbolo della Juventus per 17 stagioni, è pronto alla nuova avventura con i francesi del PSG, che lo accolgono con un contratto annuale da 8 milioni di euro con opzione per un’altra stagione. Prenderà il posto di Areola, che potrebbe fare il percorso inverso di Buffon, ovvero tornare in Italia per accasarsi alla Roma.

Sempre a proposito di estremi difensori, presentazione di Federico Marchetti (un passato con Cagliari e Lazio) che difenderà i pali del Genoa. “Fisicamente sto bene, mi sono allenato con la Primavera della Lazio. Per l’aspetto mentale sono sicuro che i 90 minuti li posso fare. Con il Genoa ci sono sempre stati contatti, forse ho sbagliato a non venire prima. In questo caso per la scelta è stata determinante la tempistica del club: mi hanno voluto per primi facendo capire che puntano su di me”.

Infine Jakub Jankto lascia l’Udinese e passa alla Sampdoria, che versa ai friulani 15 milioni per il cartellino del giocatore, più una percentuale sulla futura rivendita. Domani visite mediche e ufficializzazione.

 

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato