cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: il Napoli ufficializza Meret e Karnezis, Boateng a Sassuolo

Juventus vicinissima al grande colpo Cristiano Ronaldo. Con l’asso portoghese in uscita dal Real Madrid intesa per 30 milioni di euro netti a stagione

Cristiano Ronaldo promesso sposo juventino e non solo. L’intensa giornata ha portato a varie conferme dalla Spagna (con AS e Marca in testa) che di fatto danno CR7 all’accordo totale con il club bianconero per un ingaggio da 30 milioni di euro a stagione e circa 120 al Real Madrid con l’asso portoghese che potrebbe essere l’uomo immagine di Fiat e Ferrari nel mondo. A tal proposito Jorge Mendes, agente del giocatore, non lascerà Madrid finché non ci sarà il via libera della casa blanca. Non appena Mendes avrà l’ok da Florentino Perez, l’agente volerà in Italia (a Torino, o a Milano) e si procederà alla chiusura della trattativa, che potrebbe essere anche sabato.

NAPOLI. Doppia ufficializzazione in casa partenopea per quanto riguarda la porta. Arrivano infatti dall’Udinese Alex Meret (lo scorso anno era in prestito alla Spal) che  ha firmato un quinquennale fino al 2023 e Orestis Karnezis.Se per il primo c’è stato un breve comunicato ufficiale, per il secondo l’annuncio è arrivato direttamente dal profilo Twitter del presidente Aurelio De Laurentiis, che ha accolto anche Fabian Ruiz (accordo quinquennale) con il seguente messaggio: Bienvenido en Napoli. “Sono contento di aver firmato con il Napoli che già conoscevo – ha detto il neo partenopeo – ho visitato la città ed è un posto fantastico. Spero di poter aiutare al massimo la squadra, forza Napoli sempre”.

Intanto il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, ha reso nota la lista dei giocatori che prenderanno parte al ritiro di Trigoria dal 9 al 20 luglio. Non c’è  Bruno Peres, vicino al passaggio al San Paolo (prestito con opzione di riscatto). Fuori dalla lista anche l’altro brasiliano Castan, Gyomber e alcuni giovani come Ponce e Nura.  Da chi lascia la Serie A a chi la ritrova dopo alcuni anni per la terza volta. Come Kevin-Prince Boateng, da oggi un nuovo giocatore del Sassuolo.

Decisiva per la scelta il ghanese ex Milan, è stata la voglia di tornare in Italia e l’incontro tra la dirigenza neroverde e quella tedesca ha portato alla fumata bianca. Il Sassuolo l’ha spuntata sul Betis Siviglia, ma il 31enne ha deciso di abbracciare il progetto di Squinzi e di De Zerbi, rinunciando all’Europa League con l’Eintracht. In casa Bologna si fa sapere che è stati raggiunto l’accordo con il centrocampista Godfred Donsah (ex Cagliari) per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022.

BUFFON. L’ex portiere simbolo della Juventus per 17 stagioni, è pronto alla nuova avventura con i francesi del PSG, che lo accolgono con un contratto annuale da 8 milioni di euro con opzione per un’altra stagione. Prenderà il posto di Areola, che potrebbe fare il percorso inverso di Buffon, ovvero tornare in Italia per accasarsi alla Roma.

Sempre a proposito di estremi difensori, presentazione di Federico Marchetti (un passato con Cagliari e Lazio) che difenderà i pali del Genoa. “Fisicamente sto bene, mi sono allenato con la Primavera della Lazio. Per l’aspetto mentale sono sicuro che i 90 minuti li posso fare. Con il Genoa ci sono sempre stati contatti, forse ho sbagliato a non venire prima. In questo caso per la scelta è stata determinante la tempistica del club: mi hanno voluto per primi facendo capire che puntano su di me”.

Infine Jakub Jankto lascia l’Udinese e passa alla Sampdoria, che versa ai friulani 15 milioni per il cartellino del giocatore, più una percentuale sulla futura rivendita. Domani visite mediche e ufficializzazione.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Luvumbo piace in Portogallo ma molto dipenderà dalla salvezza del Cagliari...
Gianluca Gaetano è il nuovo rinforzo per il centrocampo di Ranieri: 13 presenze ufficiali in...
Ultime ore di calciomercato: il Cagliari sarebbe vicino alla chiusura per il napoletano Gaetano. Il...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu